rotate-mobile
Castelli

Lupa Frascati, riflettori puntati sulla Juniores Regionale

Il team di Fioranelli fa visita al Città di Ciampino e tende un orecchio al match tra Grottaferrata e Anzio, la Promozione deve battere la Fortitudo Academy per arrivare a “quota” 40. Allievi e Giovanissimi cercano l’en plein  

Il team di Fioranelli fa visita al Città di Ciampino e tende un orecchio al match tra Grottaferrata e Anzio, la Promozione deve battere la Fortitudo Academy per arrivare a “quota” 40. Allievi e Giovanissimi cercano l’en plein

Dopo la sosta pasquale ripartono a pieno regime gli impegni agonistici della Lupa Frascati, che si appresta a vivere un altro weekend di sfide importanti, in alcuni casi decisive per la classifica. Stavolta sotto i riflettori ci sarà la Juniores Regionale di Mauro Fioranelli, impegnata domani pomeriggio sul campo del Città di Ciampino in quello che a tutti gli effetti può essere considerato un crocevia fondamentale della stagione. In contemporanea, infatti, si giocherà Grottaferrata-Anzio, scontro tra terza e prima della classe: per questo i frascatani, secondi in graduatoria a due punti dalla vetta, hanno davanti un’opportunità da non perdere. Un ostacolo durissimo, quello rappresentato dalla formazione aeroportuale, non solo alla luce della sconfitta rimediata all’andata (l’ultima in ordine di tempo per l’undici di Fioranelli) e reso ancora più “tosto” dalle tante assenze in casa arancioamaranto soprattutto nel reparto offensivo. Come al solito, però, i “lupi” sono pronti a dare battaglia, per continuare a cavalcare il loro sogno di Elite.

PROMOZIONE – La Prima Squadra, invece, torna al “Mamilio” dove domenica mattina affronterà il fanalino di coda Fortitudo Academy. L’obiettivo è di prendersi i tre punti e arrivare alla fatidica soglia “40”, quella indicata da mister Roberto Ferri come serissima ipoteca (anche qualcosa in più) sulla salvezza. Traguardo più che alla portata, ma anche in questo caso ci sarà da fare i conti con le assenze: Cozzolino, Sorrentino, Maurizio Brunetti sono out, mentre rientrerà tra i pali De Angelis dopo aver scontato la squalifica. Un match da vincere a tutti i costi, per potersi poi giocare le restanti partite in massima serenità.

ALLIEVI – Cercano l’en plein le due formazioni Allievi della Lupa Frascati: i classe ’99 sono attesi dalla trasferta di Lunghezza, impegno che può portare in cascina altri tre punti necessari a risalire la china, mentre i 2000 saranno di scena in casa contro l’Audace Vis Empolitana, alla ricerca di una vittoria utile a consolidare la quarta piazza.

GIOVANISSIMI – Dopo il pesante ko col Certosa, i Giovanissimi Regionali sono chiamati al riscatto al “Mamilio” contro il Città di Valmontone. Il podio si è allontanato, ma la formazione di Leonardo Orlandi vuole comunque disputare un finale di stagione all’altezza, provando a restare nel gruppo di testa. I Provinciali di Salvischiani, invece, faranno visita alla cenerentola San Lorenzo: d’obbligo attendersi l’intera posta in palio.

FEMMINILE – La Femminile di Alessandra Cucchi cerca l’impresa domenica pomeriggio al “Mamilio” contro la Guardia di Finanza, formazione in lotta per la vittoria del campionato. Le frascatane, al momento, restano nel gruppone di centro classifica ma dopo il ko di Monterotondo devono a tutti i costi tornare a fare punti per non perdere terreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Frascati, riflettori puntati sulla Juniores Regionale

FrosinoneToday è in caricamento