rotate-mobile
Castelli

Marino, 300 mila euro per i lavori su via Nettunense e per il Parco della Pace

La Giunta comunale di Marino guidata dal sindaco Fabio Silvagni ha deliberato il finanziamento di alcuni importanti e attesi interventi nell’ambito dei lavori pubblici su tutto il territorio comunale. Ammontano a 160mila euro i fondi di...

La Giunta comunale di Marino guidata dal sindaco Fabio Silvagni ha deliberato il finanziamento di alcuni importanti e attesi interventi nell’ambito dei lavori pubblici su tutto il territorio comunale. Ammontano a 160mila euro i fondi di provenienza regionale stanziati per il completamento dei marciapiedi di via Nettunense all’altezza di Frattocchie.

L’opera, iniziata in primavera, vedrà la conclusione – come più volte annunciato – grazie alla programmazione economica approvata conil Bilancio di previsione votato in Consiglio comunale lo scorso 30 settembre.

Nei prossimi giorni, sempre su via Nettunense, prenderanno il via la potatura e la messa in sicurezza degli alberi, lavoro finanziato con17mila euro.

CAVA DEI SELCI: AL VIA LA RIAQUALIFICAZIONE DEL PARCO DELLA PACE – Tra i primi progetti annunciatidall’Amministrazione Silvagni c’era la complessa opera di riqualificazione de lParco della Pace. La prima tranche di lavori è prevista per il 2015 che vedrà l’opera finanziata per 110mila euro. Nel 2016 è previsto un incremento di altri 50mila euro. L’area sarà adattata e attrezzata a “parco inclusivo”, una zona aperta a tutti con possibilità di accesso totale ai giochi anche per i bambinidiversamente abili. Un progetto per l’infanzia, integrato al progetto diriqualificazione generale, proposto e promosso dal consigliere comunale Ervin Toccaceli.

RETE FOGNARIA E TOMBINI – Acea ha annunciato l’inizio dei lavori su tutta la rete fognaria di via Nino Bixio a Cava dei Selci. L’intervento – come quello in fase di completamento su via del Sassone a Frattocchie – prevedrà, da parte di Acea, anche la risistemazione del manto stradale e l’asfaltatura.

La Multiservizi dei Castelli nella giornata di domani,giovedì 13 novembre 2014, provvederà alla disostruzione di tutti i tombini su via Fantinoli, via Mosto e via Volturno.

Gli interventi, in corso da qualche settimana, hanno fatto sì che l’ultima emergenza maltempo sia stata superata senza particolaricriticità.

Soddisfatto il commento del sindaco di Marino, FabioSilvagni:”Si tratta di opere che avevamo ampiamente annunciato ed eranogiustamente molto attese dalla popolazione. Gli interventi – va avanti ilsindaco – stanno seguendo un crono programma legato al livello di urgenza e dinecessità e riguardano in ogni caso tutto il territorio comunale nella suainterezza. Il maltempo di questo autunno ha segnalato in tal senso varie criticità, a Marino centro come nelle frazioni, in particolar modo a Cava dei Selci, per le quali l’Amministrazione sta intervenendo con dovizia. L’aver individuato, dal Bilancio recentemente approvato, i fondi necessari alla conclusione di opere iniziate era, ovviamente, una priorità. Detto ciò – conclude il primo cittadino – l’Amministrazione resta a disposizione di tutti i cittadini. Siamo pronti al confronto, abbiamo fatto incontri pubblici anche in mezzo alla strada. Quello che ci interessa è far capire le intenzioni di rinnovamento potendo mostrare ogni giorno di più gli interventi che, col tempo, non dovranno essere più mirati a tamponare l’emergenza ma le risultanti della nuova programmazione amministrativa che stiamo cercando di dare a tutta la città di Marino, senza distinzioni. La collaborazione dei cittadini è e sarà sempre fondamentale e ben accolta da questa Amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, 300 mila euro per i lavori su via Nettunense e per il Parco della Pace

FrosinoneToday è in caricamento