rotate-mobile
Castelli

Marino, Fabio Silvagni visita Costa Caselle: "In pochi giorni la riapertura di via Botticelli con i reperti romani messi in sicurezza"

 "La Soprintendenza dei Beni Archeologici ha dato via libera alla messa in sicurezza dei reperti archeologici rinvenuti tra via Botticelli e via Costa Caselle. I lavori nella zona riprenderanno martedì e in pochi giorni l'area tornerà ad essere...

"La Soprintendenza dei Beni Archeologici ha dato via libera alla messa in sicurezza dei reperti archeologici rinvenuti tra via Botticelli e via Costa Caselle. I lavori nella zona riprenderanno martedì e in pochi giorni l'area tornerà ad essere pienamente percorribile".
Con queste parole il candidato sindaco di Marino della Coalizione dei Moderati, Fabio Silvagni informa la cittadinanza sugli sviluppi della vicenda legata ai ritrovamenti di pietre d'età romana nella cosiddetta zona 167.

Il consigliere comunale, candidato a sindaco per la Coalizine dei Moderati, sta seguendo da vicino l'intera questione in un'area che dopo oltre vent'anni di blocco, soltanto sotto l'amministrazione Palozzi ha visto risvolti positivi dal punto di vista tecnico, il via ai lavori e all'utilizzo di numerose nuove abitazioni da parte delle famiglie che ne avevano diritto.

In queste settimane il candidato sindaco della Coalizione dei Moderati ha visitato frequentemente la zona, incontrato numerose famiglie di residenti, ascoltato le singole problematiche.
"Ho avuto modo di affiancare i tecnici e i dirigenti del Comune di Marino - riferisce Silvagni - che hanno affiancato quelli della soprintendenza ai Beni culturali. Voglio ringraziare in questo senso a nome di tutti i cittadini i dirigenti della Soprintendenza che hanno compreso la delicatezza del problema e espresso tutti i pareri necessari in tempi rapidi. Anche questa vicenda - conclude Silvagni - ci aiuta a ricordare quanto preziosa sia la nostra città, la sua storia millenaria, il suo presente e quanto dovrà esserlo, con l'impegno di tutti, anche il suo futuro. Noi, grazie alla collaborazione di tutti i cittadini, stiamo cercando di dare il massimo. Ogni giorno di più e meglio del giorno precedente"


Marino, 21 Marzo 2014
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, Fabio Silvagni visita Costa Caselle: "In pochi giorni la riapertura di via Botticelli con i reperti romani messi in sicurezza"

FrosinoneToday è in caricamento