Domenica, 17 Ottobre 2021
Castelli

Marino, in 10 passano con Forza Italia e spingono Silvagni verso la poltrona di Sindaco

Si costituisce anche a Marino il gruppo consigliare di Forza Italia. A darne l’annuncio il coordinatore comunale del partito di Berlusconi e candidato sindaco della Coalizione dei Moderati, Fabio Silvagni. Passi necessari in attesa della grande...

Si costituisce anche a Marino il gruppo consigliare di Forza Italia. A darne l'annuncio il coordinatore comunale del partito di Berlusconi e candidato sindaco della Coalizione dei Moderati, Fabio Silvagni. Passi necessari in attesa della grande kermesse in programma il 17 gennaio prossimo presso "Lo Zodiaco" di via Nettunense nel corso della quale, alla presenza dei rappresentanti regionali di tutte le forze politiche, sarà presentata ufficialmente la Coalizione dei Moderati, cartello formato ad oggi da Forza Italia, Udc, Api, Idee Nuove con Palozzi, Costruiamo il Decentramento, Uniti per Marino, Movimento Aurora, Realtà Nuova Marino, Lista Silvagni Sindaco, Accendi il Futuro. E' notizia di queste ore la trattativa in corso e verso la chiusura di un accordo tra la Coalizione dei Moderati e il partito Fratelli d'Italia. Un cartello che nell'ottica di un rinnovamento programmatico intende idealmente proseguire il percorso politico ideato dall'ex sindaco oggi consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.

"Nel solco del progetto politico - dichiara Silvagni - che ha visto una coalizione di centrodestra raggiungere e consolidare il governo cittadino in questi ultimi sette anni, rinnovare completamente la classe dirigente della nostra città, centrare l'obiettivo dell'elezione a consigliere regionale del nostro leader e già primo cittadino Adriano Palozzi che resta punto di riferimento, creare un nuovo orizzonte politico di raccordo tra tutte le forze moderate del territorio dando vita alla Coalizione dei Moderati, in un momento delicato e topico della vita politica nazionale come quello che stiamo vivendo abbiamo scelto di stare con Forza Italia al fianco di Silvio Berlusconi. A Marino, quindi, si costituisce il gruppo consigliare di Forza Italia di cui faranno parte i consiglieri Fabio Silvagni, Umberto Minotti, Giovanni Chiappa, Giordano Cherri, Raoul Marchetti, Feliciano De Simone, Augusto Manni, Massimo Prinzi e Stefano Pasqualini tutti provenienti dal Pdl. Ha aderito inoltre il consigliere Emiliano Pagliarini proveniente dalla lista civica Idee Nuove con Palozzi".

"Per quel che riguarda la compagine di giunta, contestualmente va a costituirsi un gruppo assessorile di Forza Italia che sarà formato dal vicesindaco Fabrizio De Santis e dagli assessori Marco Ottaviani, Remo Pisani, Arianna Esposito e Mauro Catenacci".

"Al partito di Forza Italia aderiscono, inoltre, pur mantenendo la loro identità territoriale, il presidente del Consiglio Comunale Stefano Cecchi e il consigliere Massimiliano Trinca nella lista civica 'Costruiamo il decentramento' da dieci anni operante sul territorio con risultati eccellenti."

"In tal senso - conclude Silvagni - la suddetta rappresentanza è pienamente titolata ed esprime ufficialmente la linea politico amministrativa di Forza Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, in 10 passano con Forza Italia e spingono Silvagni verso la poltrona di Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento