rotate-mobile
Castelli

Marino, sabato 12 l'inaugurazione della nuova farmacia a Santa Maria delle Mole

Sarà inaugurata sabato 12 luglio alle ore 11 la nuova farmacia comunale sita in via Silvio Pellico 51,53, 55. All’inaugurazione interverranno il sindaco di Marino, Fabio Silvagni, l’Amministratore Unico della Multiservizi dei Castelli

Sarà inaugurata sabato 12 luglio alle ore 11 la nuova farmacia comunale sita in via Silvio Pellico 51,53, 55.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Marino, Fabio Silvagni, l’Amministratore Unico della Multiservizi dei Castelli Romani, dottor Antonio Baldelli, il direttore generale, dottor Aldo Crisanti, l’assessore alla Sanità, Tiziana Palozzi.

Si tratta della quarta farmacia comunale presente sul territorio cittadino la cui gestione è affidata alla Multiservizi dei Castelli di Marino.

“La legge regola l’apertura delle farmacie comunali in relazione al numero dei cittadini residenti e in alternanza con gli esercizi privati” dichiara l’Amministratore Unico della Multiservizi, dottor Antonio Baldelli.

“Ad oggi le farmacie comunali presenti sul territorio sono quattro. Si va dalla prima, storica, di piazza Garibaldi in centro storico, aperta dal 1964 a quella di Cava dei Selci in via dei Mille, Santa Maria delle Mole in via Prati e da sabato la nuova in via Silvio Pellico. Siamo onorati di poter fornire questo ulteriore servizio alla cittadinanza”.

“Le farmacie comunali del resto hanno la facoltà di offrire servizi ulteriori e completamente gratuiti” aggiunge il direttore generale della Multiservizi dei Castelli di Marino, dottor Aldo Crisanti

“Servizi in più come la possibilità di sconti su particolari prodotti, la consegna a domicilio per over 65 e disabili dei farmaci, la misurazione della pressione arteriosa gratis. In più è importante ricordare che l’utile delle farmacie comunali viene ridistribuito nel bilancio comunale a favore di spese per il sociale”.

“Siamo felici dell’apertura di questo nuovo punto al servizio della salute dei cittadini” dichiara il sindaco di Marino, Fabio Silvagni.

“Si tratta dell’ennesima conferma della validità e della professionalità dell’operato di una azienda come la Multiservizi dei Castelli di Marino di cui l’Amministrazione è fiera. In particolare nel settore delle farmacie – prosegue il sindaco – la legge consente ai comuni di operare in piena sussidiarietà con i privati. Ed è quello di cui c’è bisogno per contribuire al meglio al compimento dell’importante servizio al pubblico che proprio le farmacie svolgono. Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ringraziando ancora la dirigenza e gli operatori della Multiservizi, faccio gli auguri di un proficuo lavoro ai professionisti che gestiranno la nuova farmacia comunale di via Silvio Pellico e invito tutti i cittadini a partecipare al momento di incontro che abbiamo organizzato per la mattinata di sabato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, sabato 12 l'inaugurazione della nuova farmacia a Santa Maria delle Mole

FrosinoneToday è in caricamento