Marino, tutto pronto per il Festival “Corti Senza Frontiere”

Celebrità e professionalità del cinema da lunedì 22 a sabato 27 giugno per festival del cortometraggio che si svolgerà nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna (Marino RM) offrendo aperitivi cinematografici gratuiti.

download (2)-11

Celebrità e professionalità del cinema da lunedì 22 a sabato 27 giugno per festival del cortometraggio che si svolgerà nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna (Marino RM) offrendo aperitivi cinematografici gratuiti.

Il concorso “Corti Senza Frontiere” accende un riflettore cinematografico sui Castelli Romani con la preziosa opportunità per registi e talenti emergenti di farsi apprezzare attraverso le opere iscritte al concorso dall’Italia e dall’estero (oltre 500).

All’inaugurazione lunedì 22 alle ore 19:30 (Sala Lepanto di Palazzo Colonna) ospiti d’eccezione per presentare il calendario degli appuntamenti.

Interverrà la Giuria Tecnica con il presidente Leone Pompucci –regista, Daniela Virgilio–attrice, Lorenzo Vignolo- regista, Paolo Briguglia –attore, il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, Davide Mancori- autore fotografia già vice-Presidente A.I.C., Francesca Bertuccioli –direttrice di doppiaggio.

Luis Molteni –presidente del Festival “Corti Senza Frontiere”- interverrà con altri VIP ed esponenti delle autorità locali coinvolte quali il Comune di Marino, in particolare l’assessore alla cultura Arianna Esposito che ha tenuto a battesimo l’iniziativa che valorizza il territorio.

Attesa l’attrice Francesca Antonelli in rappresentanza del Comitato d’Onore Movieclub composto anche dai registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti e dal Prof. Michele Mirabella.

22 i corti finalisti che verranno proiettati con aperitivo cinematografico Martedi 23 giugno e Mercoledì 24 giugno dalle ore 18.00 nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna (P.za Lepanto - Marino).

Valuteranno le opere 3 giurie: Giuria Tecnica- composta da illustri personalità del mondo del Cinema, Giuria del Pubblico – aperta a tutti coloro che desiderano partecipare liberamente, e poi – novità di questa edizione, Giuria della Stampa - formata da giornalisti e professionisti dei Media e presieduta dal giornalista Gino Falleri – nei vertici dell’ordine nazionale della Stampa Romana.

Venerdì 25 giugno dalle 20:30 evento speciale (gratuito) dedicato a “Dylan Dog –vittima egli eventi” proiettato alla presenza del regista Claudio Di Biagio che incontrerà il pubblico svelando segreti del film-rivelazione, anzi del fan-movie no-profit più discusso del web.

Sabato 27 giugno nel Cortile di Palazzo Colonna del Comune di Marino, aperitivo di Premiazione alle ore 20:30 con concorrenti, Giurie, VIP e pubblico.

Riconoscimenti alle opere meritevoli verranno attributi sia dai vertici del Festival sia dall’Accademia Internazionale “Città di Roma”.

L’iniziativa by “New Movieclub” - presieduto dalla giornalista Alessandra Battaglia - che da 6 anni realizza il Movieclub Film Festival, vantando la partecipazione di Scola, Wertmuller, Avati e Bellocchio- festeggia la 2° edizione del connubio con la Onlus “Senza Frontiere” presieduta da Luciano Saltarelli.

Info: segreteria@cortisenzafrontiere.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento