rotate-mobile
Castelli

Marino, vince la Coalizione dei moderati: Fabio Silvagni è il nuovo sindaco

Il Comune di Marino ha eletto il nuovo sindaco. Si tratta di Fabio Silvagni, candidato con la Coalizione dei moderati. I cittadini di Marino hanno rinnovato la fiducia ai moderati, distaccandosi dalla corrente nazionale che ha, invece, premiato il...

Il Comune di Marino ha eletto il nuovo sindaco. Si tratta di Fabio Silvagni, candidato con la Coalizione dei moderati. I cittadini di Marino hanno rinnovato la fiducia ai moderati, distaccandosi dalla corrente nazionale che ha, invece, premiato il Pd.

Uno stacco importante, quello del nuovo sindaco, rispetto ai risultati ottenuti dal candidato Pd Emanuele Ciamberlano e da Carlo Colizza in corsa per il Movimento 5 Stelle.

Con il 51,38% dei consensi il neo sindaco ha raggiunto il quorum al primo turno.

“E’una vittoria di una squadra fortissima, grande e di cui in tutta la campagna elettorale non ho smesso un secondo di sentire il sostegno che è stato praticamente un abbraccio costante. Costantemente ricambiato da me e dalla maggioranza dei cittadini. Come vedremo dalle preferenze per i consiglieri che stanno cominciando a uscire” ha dichiarato Silvagni.

Il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Marino Adriano Paolozzi si è congratulato in una nota con il nuovo eletto, denunciando il “pressapochismo e la superficialità dei politici improvvisati” del centrosinistra. "Voglio rivolgere i miei complimenti più sinceri a Fabio Silvagni, eletto nuovo sindaco di Marino. Una vittoria al primo turno che mi rende estremamente felice perché conferma la serietà e la concretezza del lavoro svolto negli ultimi otto anni di governo di Marino dalla coalizione di centrodestra. I cittadini di Marino hanno voluto rinnovare la fiducia ai Moderati e al mio amico Fabio, uomo dalle indiscusse doti politiche e umane, e persona assolutamente per bene, umile e capace. Ancora una volta, inoltre, il voto degli elettori ha bocciato sonoramente un centrosinistra così nullo e frammentato da non riuscire neanche a cavalcare l'ondata nazionale favorevole al premier Renzi, non perdonando al contempo il pressappochismo e la superficialità dei politici improvvisati. Ora, dunque, Marino guarda al futuro con Fabio Silvagni, il miglior sindaco che la città potesse avere". Così in una nota il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Marino, Adriano Palozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, vince la Coalizione dei moderati: Fabio Silvagni è il nuovo sindaco

FrosinoneToday è in caricamento