Modo Volley de’ Settesoli Marino (B2/f), Conti: «Facciamo errori, ma ora siamo una squadra»

La Modo Volley de’ Settesoli Marino non poteva sbagliare il derby. E non lo ha fatto. La squadra di coach Alessandro Nulli Moroni ha vinto 3-0 sul campo del Volley Club Frascati fanalino di coda del girone G della serie B2 femminile e ha...

conti ele mi (2)
La Modo Volley de’ Settesoli Marino non poteva sbagliare il derby. E non lo ha fatto. La squadra di coach Alessandro Nulli Moroni ha vinto 3-0 sul campo del Volley Club Frascati fanalino di coda del girone G della serie B2 femminile e ha finalmente lasciato la “zona rossa” anche se rimangono da giocare quattro partite e per la squadra marinese c’è ancora da sudare.



«Una partita non bellissima, in cui abbiamo fatto tanti errori forse per una inconscia sottovalutazione dell’avversario – dice il capitano e palleggiatore classe 1988 Eleonora Conti – Ma il simbolo di quanto siamo cambiati ultimamente è stato il modo in cui abbiamo reagito sul 21-17 per il Frascati nel corso del terzo set: in altre occasioni quel parziale lo avremmo mollato, stavolta siamo riuscite a ribaltare la situazione soprattutto grazie al forte spirito di squadra che ora si è creato». Per la Conti, che allena anche le giovanili proprio nel Volley Club Frascati, quella di sabato non è stata certo una partita come le altre. «Era un derby a tutti gli effetti – sorride il capitano della Modo Volley de’ Settesoli Marino -, ma era troppo importante conquistare i tre punti e lo abbiamo fatto. La maniera in cui è arrivata questa vittoria ha un’importanza relativa». L’obiettivo del gruppo marinese è abbastanza chiaro. «Vogliamo arrivare all’ultima di campionato con il Labico con la salvezza già in tasca e dobbiamo dare il massimo in questo finale di stagione per riuscire a centrare questo traguardo». In questo senso è stato importante il risultato arrivato sabato sera dallo scontro diretto tra Volley Friends e Labico con le padrone di casa che si sono imposte per 3-0. Ora le marinesi hanno tre punti di vantaggio sulla terzultima (lo stesso Labico) e nel prossimo turno arriverà un altro scontro diretto fondamentale, quello con Volley Friends. «All’andata riuscimmo a vincere e sinceramente eravamo in un momento abbastanza complicato perché la squadra era ancora alla ricerca di una sua identità. Ora arriviamo a questo appuntamento con un altro spirito di gruppo e quindi dobbiamo assolutamente far valere il fattore campo e centrare un’altra vittoria».


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento