Modo Volley de’ Settesoli Marino (B2/f), Nulli Moroni: «Sono certo: questa squadra si salverà»

Il campanello d'allarme era suonato da tempo, ma ora anche la classifica certifica le difficoltà della serie B2 femminile della Modo Volley de' Settesoli Marino. La squadra della presidentessa Nicolasio ha appena un punto di vantaggio sul Volley...

nulli-moroni-coach

Il campanello d'allarme era suonato da tempo, ma ora anche la classifica certifica le difficoltà della serie B2 femminile della Modo Volley de' Settesoli Marino. La squadra della presidentessa Nicolasio ha appena un punto di vantaggio sul Volley Friends che nell'ultimo turno ha vinto approfittando dello scivolone delle marinesi sul campo dell'Acqua e Sapone del "totem" Simonetta Avalle.

«Questa squadra si salverà – dice coach Alessandro Nulli Moroni – Abbiamo delle difficoltà e non le possiamo negare, tra l'altro davanti a noi c'è un calendario complicato nelle prossime partite, ma sono convinto che il gruppo centrerà l'obiettivo finale». Il tecnico non nasconde che «in fase di programmazione, evidentemente, abbiamo fatto alcuni errori di valutazione e ne è nato un gruppo con alcune carenze strutturali. Riuscire a invertire la tendenza non è semplice, ma siamo convinti di poterci mettere alle spalle almeno tre squadre da qui alla fine del campionato». Per quanto riguarda la partita con l'Acqua e Sapone, che si è imposto per 3-1 sulle marinesi, l'analisi di Nulli Moroni è abbastanza chiara. «Siamo partiti molto male e nei primi due set l'avversario, che è una squadra giovane, ben allenata e molto preparata dal punto di vista fisico, ha preso il sopravvento e ha mostrato tutte le sue qualità. Nel terzo parziale abbiamo reagito bene e battagliato fino al 27-25 con cui abbiamo portato le avversarie al quarto set, ma a quel punto l'Acqua e Sapone è tornata a esprimersi ad alti livelli approfittando anche di un certo calo fisico della nostra squadra». Il calendario in questo momento non sembra dare una mano alla Modo Volley de' Settesoli Marino. «Nel prossimo turno faremo visita al Palau che al momento sta dominando il girone G della serie B2 e successivamente ospiteremo il Trevi terza forza del raggruppamento – osserva Nulli Moroni -. Sapevamo bene che le prime sei gare del calendario, così come all'andata, sarebbero state estremamente dure, ma giocheremo queste partite con l'obiettivo di trovare il sestetto che ci possa garantire il miglior rendimento possibile nelle gare che decideranno il nostro campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento