rotate-mobile
Castelli

Monte Compatri, approvato il nuovo regolamento dei rifiuti

Promuovere lo sviluppo economico e civile della comunità di Monte Compatri. È questo l’obiettivo del nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti, approvato questa mattina dal Consiglio comunale. Con 9 voti a favore e un solo contrario, è passata...

Promuovere lo sviluppo economico e civile della comunità di Monte Compatri. È questo l’obiettivo del nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti, approvato questa mattina dal Consiglio comunale. Con 9 voti a favore e un solo contrario, è passata la norma che regolamenta il servizio per raccolta e smaltimento.

La differenziata partirà a settembre e sarà strutturata sul porta a porta, sull’intervento a chiamata e sulle giornate ecologiche. I sacchetti invece saranno destinati al Centro comunale. Una struttura che potrà essere utilizzata, gratuitamente, da cittadini titolari di utenze domestiche e non; ma l’accesso sarà garantito grazie ad un apposito badge. Non tutti i rifiuti saranno accettati: bisognerà essere muniti, infatti, di specifica documentazione per l’identificazione e la provenienza dei materiale da conferire nello stesso impianto.

Nel regolamento sono previste delle sanzioni per violazioni. “Una norma di civiltà - la definisce il sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis, intervenendo in Consiglio – che permetterà al nostro Comune di abbattere i costi per lo smaltimento, mantenere pulita la città e rispettare gli standard ambientali imposti dall’Unione europea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, approvato il nuovo regolamento dei rifiuti

FrosinoneToday è in caricamento