rotate-mobile
Castelli

Monte Compatri, due serate dedicate alla lirica italiana nella cornice di palazzo Annibaldeschi

Due serate dedicate alla lirica. Sabato 2 e domenica 3 agosto, alle 21, il quartetto composto dai coreani Hyunju Park (soprano) e Sangyong Jeon (tenore), da Erasmo Spinosa (clarinetto) e da Fabio Silvestro (pianoforte) terrà un doppio concerto nel...

Due serate dedicate alla lirica. Sabato 2 e domenica 3 agosto, alle 21, il quartetto composto dai coreani Hyunju Park (soprano) e Sangyong Jeon (tenore), da Erasmo Spinosa (clarinetto) e da Fabio Silvestro (pianoforte) terrà un doppio concerto nel palazzo Annibaldeschi di Monte Compatri. In questa seconda edizione, diretta dal monticiano di adozione Spinosa, la prima serata è dedicata a "La grande opera italiana": da Verdi a Donizetti, da Bellini a Rossini, 10 brani per ripercorrere i capolavori della musica classica del nostro Paese.

Il giorno seguente, invece, spettacolo tutto dedicato a Puccini. Nella serata, intitolata "Nessun dorma", la possibilità di riascoltare Tosca, Turandot e Boheme. "Per tutti gli appassionati – dichiara il sindaco Marco De Carolis – l'opportunità di immergersi nelle note dei grandi classici della lirica italiana; in una cornice, come quella del centro storico di Monte Compatri, unica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, due serate dedicate alla lirica italiana nella cornice di palazzo Annibaldeschi

FrosinoneToday è in caricamento