rotate-mobile
Castelli

Monte Compatri- Genzano, Grande successo di partecipazione per gli incontri con Zingaretti e Violante

Una settimana ricca di appuntamenti che si è chiusa nel weekend con gli interventi del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a Monte Compatri e del Presidente emerito della Camera dei Deputati, Luciano Violante, a Genzano. Insieme a...

Una settimana ricca di appuntamenti che si è chiusa nel weekend con gli interventi del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a Monte Compatri e del Presidente emerito della Camera dei Deputati, Luciano Violante, a Genzano. Insieme a loro il Senatore Bruno Astorre, la Deputata Ileana Piazzoni e il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Daniele Leodori.

basta-un-si-con-violante

“Dopo trenta o quaranta anni di tentativi di sintesi sulla Costituzione, io credo che adesso abbiamo a portata di mano la risoluzione di alcuni problemi per ridare slancio all'Italia” – ha spiegato il Presidente Zingaretti a Monte Compatri davanti ad una folta platea.

A Genzano, invece, il Presidente emerito della Camera dei Deputati, Luciano Violante, ha tracciato dapprima il quadro degli ultimi sessanta anni di storia politica italiana e, successivamente, ha approfondito la riforma costituzionale. “Negli anni ’90 si è passati dalla contrapposizione verticale tra partiti alla contrapposizione orizzontale Società Vs Politica. Nel vuoto dei partiti si sono affacciati i populismi. Adesso dobbiamo rendere forte la Costituzione: il 4 Dicembre abbiamo la possibilità di donare stabilità al nostro Paese”.

Per questa settimana previsti numerosi incontri. Oggi alle ore 17.00 appuntamento a Subiaco con i senatori Luigi Zanda e Carlo Lucherini e il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. Per domani dibattiti previsti a Laghetto di Monte Compatri, Velletri, Palombara

Sabina e Olevano Romano. Tutte le info le trovate sulla pagina Facebook: Basta un Sì – in provincia di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri- Genzano, Grande successo di partecipazione per gli incontri con Zingaretti e Violante

FrosinoneToday è in caricamento