rotate-mobile
Castelli

Monte Compatri, la confraternita della Santa Vera Cruz di Calahorra in pellegrinaggio per l'anniversario della morte del Venerabile P. Juan de Jesus Maria

Nei giorni dal 9 all’ 11 ottobre la confraternita della Santa Vera Cruz di Calahorra verrà in pellegrinaggio a Monte Compatri in occasione del 400° anniversario della morte del Venerabile P. Juan de Jesus Maria.

Nei giorni dal 9 all’ 11 ottobre la confraternita della Santa Vera Cruz di Calahorra verrà in pellegrinaggio a Monte Compatri in occasione del 400° anniversario della morte del Venerabile P. Juan de Jesus Maria.

Durante la loro permanenza si recheranno al Santuario di San. Silvestro per il devoto omaggio alle spoglie del Venerabile, Offriranno un’esibizione musicale alla popolazione di Monte Compatri, che si terrà sotto la passeggiata, visiteranno Roma e S. Giovanni in Laterano dove saranno accolti da S.E. Mons. Luca Brandolini, domenica visiteranno San. Pietro e parteciperanno all’Angelus ricevendo la benedizione ed un particolare saluto da Papa Francesco.

Abbiamo ricevuto e la trasmettiamo, la storia della Confraternita; La Confraternita di Santa Cruz de Calahorra Vera è la più antica di tutta la comunità di La Rioja, la prova della nostra fraternità a partire dal XV secolo. La nostra Fratellanza ha il compito di scendere in piazza per dieci processioni durante la Settimana Santa, un evento che nel 2014 è stato dichiarato di Interesse Turistico Nazionale. Siamo scesi in piazza per il Venerdì Santo, la più grande processione in tutta Spagna settentrionale, la processione composta di sedici “pasos”, alcuni di grande valore artistico, sono di Gregorio Hernandez e Gregorio Fernández. La Fratellanza ha sedici confraternite, uno paso e due bande, la Banda di tamburi e trombe e Inter pasos Gruppo. Dire Drum Band e trombe è uno dei migliori, o il migliore di La Rioja e comuni limitrofi, una band composta da 70 persone ed è richiesto ogni anno da diverse città e capitali di Spagna e ha suonato il Santuario di Lourdes.

Confraternita di Santa Vera Cruz

Solo la fratellanza penitenziale in città, responsabile della custodia e manutenzione di tutti i pasos (20 in totale), così come le processioni e organizzare attività religiose esistenti. Riunisce più di 1.800 fratelli. Fondata in Calahorra intorno all'anno 1554.

La Fratellanza gestisce anche l'esposizione permanente di passi di Pasqua, uno a La Rioja e il nord della Spagna, che si trova nel Tempio di San Francisco, dove si può visitare tutto l'anno delle immagini processione durante la Settimana Santa.

Attraverso la sua storia, i Fratelli mantiene la tradizione delle sfilate tradizionali di Pasqua che unisce la nuova era con un concetto nuovo e rivoluzionario di fratellanza, con la vocazione di sensibilizzazione in tutte le sue manifestazioni. Ha legato perfettamente tradizione e modernità, il religioso e il culturale e turistica, il rispetto per i costumi incorporando innovazioni che migliorano l'immagine degli eventi programmati e la città in generale.

Le loro attività non si limitano alla loro Pasqua. C'è un innegabile vocazione di recupero di beni mobili e immobili, nonché il lavoro costante e la collaborazione con i giovani in spirituali e manutenzione band drum formazione che collaborano nella formazione di bande in altre popolazioni.

Inoltre, la Confraternita organizza viaggi culturali e partecipa alle riunioni nazionali delle corporazioni, pubblica monografie di Pasqua, la cura dell'abbigliamento e ordine nelle processioni e nelle offerte di interessi speciali con partnership o lavoro sociale con persone svantaggiate.

Esprimiamo a nome di tutta la Cittadinanza di Monte Compatri un caloroso saluto di benvenuto ai fratelli di Calahorra

A Dominicis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri, la confraternita della Santa Vera Cruz di Calahorra in pellegrinaggio per l'anniversario della morte del Venerabile P. Juan de Jesus Maria

FrosinoneToday è in caricamento