rotate-mobile
Castelli

Monte Porzio Catone,Il Gal Dei Castelli Romani E Dei Monti Prenestini organizza un convegno per illustrare i risultati del 2007-2013 e le prospettive per il 2014-2020

Si terrà venerdì 6 novembre prossimo,  a Monte Porzio Catone presso le Cantine Santa Benedetta, il convegno organizzato dal Gal dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, per dare conto dei risultati ottenuti nel periodo 2007-2013 e per...

Si terrà venerdì 6 novembre prossimo, a Monte Porzio Catone presso le Cantine Santa Benedetta, il convegno organizzato dal Gal dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, per dare conto dei risultati ottenuti nel periodo 2007-2013 e per pianificare gli obiettivi per i prossimi anni, in vista del nuovo Piano di Sviluppo Locale relativo alla programmazione dei Fondi FEASR 2014-2020.

L’incontro si articolerà in due momenti: dalle ore 16,00 Bruno Bertero, esperto in destination marketing, presenterà una proposta di piano turistico partecipato dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, risultato del workshop tenutosi il 29 e 30 ottobre, che ha coinvolto amministratori comunali, associazioni, operatori nel settore turistico e imprenditori del territorio.

Alle ore 18,00 il presidente del Gal, Giuseppe De Righi, partendo dai risultati conseguiti finora, presenterà gli scenari legati al nuovo Piano di Sviluppo Locale legato ai fondi FEASR 2014-2020.

Sono invitati a partecipare sia gli amministratori, di comuni e di enti sovracomunali, che gli operatori e le imprese del territorio del Gal e dei comuni limitrofi.

“Ci troviamo in un momento cruciale – ha dichiarato Giuseppe De Righi, presidente del Gal dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini – perché si sta concludendo l’attività del primo Piano di Sviluppo Locale con importanti risultati per il nostro territorio. Vogliamo raccogliere quanto di buono fatto in questi anni, per vincere le nuove sfide che ci aspettano, proponendo un nuovo PSL che punti sempre di più su un turismo rurale di qualità che faccia emergere le tante eccellenze di questo territorio. A questo proposito – ha concluso De Righi – è davvero necessario che tutti, rappresentanti delle istituzioni e operatori, diano il loro contributo.”

L’incontro si svolgerà presso le Cantine Santa Benedetta, a Monte Porzio Catone in via Frascati Colonna 35a.

E’ gradita conferma di partecipazione all’indirizzo email: galcastelli@galcastelli.it . Per altre info: 06/94074255.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Porzio Catone,Il Gal Dei Castelli Romani E Dei Monti Prenestini organizza un convegno per illustrare i risultati del 2007-2013 e le prospettive per il 2014-2020

FrosinoneToday è in caricamento