rotate-mobile
Castelli

Montecompatri, un "Allegro giretto" sulle auto d'epoca

Dalla prima Cinquecento al "duetto" Alfa Romeo. Dalla Topolino alle gloriose Mercedes. La storia a quattro ruote, italiana e del mondo, giunge nel cuore dei Castelli Romani. Sarà un "Allegro giretto" quello organizzato dall'associazione Laurentum...

Dalla prima Cinquecento al "duetto" Alfa Romeo. Dalla Topolino alle gloriose Mercedes. La storia a quattro ruote, italiana e del mondo, giunge nel cuore dei Castelli Romani. Sarà un "Allegro giretto" quello organizzato dall'associazione Laurentum Roma e che porterà tante auto d'epoca a invadere le strade di Monte Compatri. L'appuntamento è per domenica 6 marzo (dalle 10:00).

L'esposizione sarà in piazza Marco Mastrofini, che per l'occasione si trasformerà in zona pedonale. Ma gli appassionati visiteranno anche il borgo, il duomo e il santuario di San Silvestro. Si parte alle 9:00 da largo Giuseppe Montanari (zona Divino Amore, Roma) per attraversare i centri della via Tuscolana, fino ad arrivare sul territorio monticiano.

Non mancheranno i premi. Tre le targhe previste: automobile più anziana, più bella e più originale.

Per partecipare basta contattare i membri dell'associazione sul sito www.laurentumroma.it o sulla pagina facebook dedicata. La giornata si concluderà con un pranzo al Casale la Finestrella (prenotazione obbligatoria, costo 30,00 euro).

"Una manifestazione che, sono sicuro, - dichiara il sindaco Marco De Carolis – riscuoterà non solo l'interesse di appassionati e addetti al settore ma anche di tanti curiosi. Per questo invito tutti coloro che abbiano tali gioielli in garage a metterli in mostra. Per partecipare a una giornata di festa, cui come amministrazione abbiamo concesso il patrocinio, ma anche per ripercorrere le tappe della nostra storia. Grazie a dei veicoli che, spesso, sono pezzi da museo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecompatri, un "Allegro giretto" sulle auto d'epoca

FrosinoneToday è in caricamento