rotate-mobile
Castelli

Mountain Bike: Cross country Rocca di Papa-Trofeo Annibale, in rampa di lancio la prima edizione

L'Asd Rocca di Papa Bike sta mettendo a punto tutti i preparativi necessari per domenica 23 agosto, giorno della prima edizione della Cross Country Città di Rocca di Papa-Trofeo Annibale, sotto l'egida della Federciclismo Lazio e in sinergia...

L'Asd Rocca di Papa Bike sta mettendo a punto tutti i preparativi necessari per domenica 23 agosto, giorno della prima edizione della Cross Country Città di Rocca di Papa-Trofeo Annibale, sotto l'egida della Federciclismo Lazio e in sinergia diretta con l'amministrazione comunale di Rocca di Papa, la Proloco e il Parco Regionale dei Castelli Romani.

La collocazione temporale di questa manifestazione, valevole come campionato provinciale di specialità FCI Roma per le sole categorie amatoriali, è sinonimo di un crescente interesse che si sta creando grazie a una forma di turismo legata direttamente all'evento sportivo che fa da preludio a quello più prestigioso dell'anno: la Marathon Colli Albani-La Via Sacra, in programma una settimana dopo, valevole come campionato italiano FCI Marathon, che si lega con la cross country di Rocca di Papa non solo come supporto organizzativo ma nell'ambito di una speciale combinata per le sole categorie master che partecipano a entrambe le manifestazioni.

Gli organizzatori hanno puntato molto sul binomio sport-turismo, senza trascurare quello tecnico-agonistico della gara, per valorizzare ancora di più l'essenza del territorio dei Castelli (boschi, borghi e laghi) e del vicino litorale romano.

Con partenza e arrivo presso il Circolo Ippico Fornari, si corre su un anello di circa 5,4 chilometri con 210 metri di dislivello tra le località di Campi di Annibale, Monte Faete, 14 Rubie e Monte Cavo, con la presenza di due aree tecniche all'interno del Centro Fornari e in località Pentimicchia.

" Stiamo lavorando molto per l'ottima riuscita dell'evento – dichiarano gli organizzatori Rolando Leoni e Massimo Petrolati – Il nostro auspicio è che tutto possa andare per il meglio. Numeri alla mano, ci aspettiamo una straordinaria partecipazione dei bikers non solo del Lazio ma anche da fuori regione. Ciò rappresenta la nostra più grande soddisfazione per celebrare al meglio questa prima edizione che apre la successiva fase tecnico-organizzativa verso l'appuntamento tricolore della Colli Albani-La Via Sacra ".

Ci si può iscrivere (ID Gara 111368 fattore K FCI) alla quota di 15 euro fino alle 12:00 di venerdì 21 agosto per poi sottoscrivere la propria adesione a 18 euro fino a sabato 22 e la mattina prima della gara a 20 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike: Cross country Rocca di Papa-Trofeo Annibale, in rampa di lancio la prima edizione

FrosinoneToday è in caricamento