rotate-mobile
Castelli

Nemi, grande festa per l'arrivo della Befana

Con il calar della luce la vecchietta con la scopa si è calata acrobaticamente dall'ultimo piano di Palazzo Ruspoli. Ad attenderla, nella piazza sottostante, tantissimi bambini emozionati, accompagnati da genitori e parenti anch'essi visibilmente...

Con il calar della luce la vecchietta con la scopa si è calata acrobaticamente dall'ultimo piano di Palazzo Ruspoli. Ad attenderla, nella piazza sottostante, tantissimi bambini emozionati, accompagnati da genitori e parenti anch'essi visibilmente contenti. E così, mentre per i più piccoli la Befana ha portato calze e caramelle, ai più grandi ha regalato sorrisi e momenti di magia.

Il 6 gennaio è stato un momento di festa per l'intero paese di Nemi: l'amministrazione comunale, infatti, ha anche voluto organizzare uno spettacolo di canti e musica in cui i protagonisti sono stati i bambini, che si sono improvvisati attori per un pomeriggio. I negozi sono rimasti aperti e numerosi turisti hanno affollato il borgo. Presenti alle iniziative il sindaco e il vice sindaco, Alberto Bertucci ed Edy Palazzi, che hanno trascorso con i concittadini l'ultimo giorno dedicato ai festeggiamenti natalizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi, grande festa per l'arrivo della Befana

FrosinoneToday è in caricamento