rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Castelli

Nuoto, 3T Frascati Sporting Village scatenato nella seconda prova del campionato regionale

Un 3T Frascati Sporting Village attivissimo. Nella seconda prova Uisp del campionato regionale invernale di nuoto andata in scena presso la piscina "Zero9" di Roma, il club tuscolano si è presentato con un corposo numero di atleti (addirittura...

Un 3T Frascati Sporting Village attivissimo. Nella seconda prova Uisp del campionato regionale invernale di nuoto andata in scena presso la piscina "Zero9" di Roma, il club tuscolano si è presentato con un corposo numero di atleti (addirittura oltre cento) di età compresa tra gli 8 e i 60 anni, vale a dire dalle categorie minori ai Master. Proprio tra questi ultimi si sono segnalate le prestazioni vincenti di Lorenzo Aversa e Rossana Sadolfo, che hanno vinto le rispettive prove nella "combinata" (che unisce i quattro stili).

«Tanti anche i piazzamenti di rilievo nelle categorie giovanili - sottolinea il responsabile del settore nuoto Udo Paolantoni - Il miglior risultato lo hanno ottenuto i ragazzi classe 2008 che hanno vinto la prova della staffetta sulla distanza dei 4x50 stile, vale a dire Livio Mancini, Simone Calimà, Valerio Ierardi e Christian Moriello. Ma siamo veramente molto soddisfatti del comportamento di tutti i nostri atleti presenti alla prova». Sempre nello scorso fine settimana, gli Esordienti A hanno partecipato alla fase eliminatoria del trofeo "Gaetano Lanzi", organizzato dalla Fin e tenutosi a Frosinone. «Sicuramente qualcuno dei nostri ragazzi ha staccato il pass per la finale del trofeo che si terrà il prossimo 8 dicembre, ma rimaniamo in attesa dei riscontri ufficiali. Intanto nel prossimo week-end sarà la volta degli Esordienti B che affronteranno la medesima prova». Il settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village ha ottenuto anche un riconoscimento da parte del comitato regionale tramite la convocazione di tre suoi atleti i quali faranno parte della squadra del Lazio che parteciperà al Trofeo delle Regioni in programma a Trento sabato e domenica prossimi: si tratta di Antonio Puggioni, Ilaria Vetrella e Massimiliano Pivnyuk. Infine il prossimo 27 novembre sei ragazze del 3T Frascati Sporting Village saranno presenti al campionato regionale di salvamento di scena a Monterotondo: a difendere i colori tuscolani saranno Sara Dell'Ospedale, Beatrice Gueli, Melissa Mura, Francesca Antonini, Valentina Priori e Hamidi Zineb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, 3T Frascati Sporting Village scatenato nella seconda prova del campionato regionale

FrosinoneToday è in caricamento