rotate-mobile
Castelli

Nuova Virtus calcio (I cat.), Matrullo fissa il suo obiettivo: «Un gol per arrivare a quota dieci»

La Nuova Virtus ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive imponendosi sul campo della Nuova Castelli Romani per 2-1. Un successo che non modifica la classifica della squadra marinese, ma che contribuisce ad addolcire un finale di...

La Nuova Virtus ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive imponendosi sul campo della Nuova Castelli Romani per 2-1. Un successo che non modifica la classifica della squadra marinese, ma che contribuisce ad addolcire un finale di stagione sicuramente complicato.

«Ci tenevamo a fare bene in quella partita – dice il centrocampista offensivo classe 1978 Massimiliano Matrullo – anche perché all'andata con loro rimediammo una sconfitta casalinga molto bruciante che frenò le nostre opportunità di fare un campionato ancora migliore. E' stata una buona prestazione nonostante i padroni di casa siano andati presto in vantaggio, anche se già prima dell'intervallo Simonetti ci ha riportato in parità». Nella ripresa, poi, a firmare il gol decisivo ci ha pensato proprio Matrullo, al suo nono sigillo stagionale. «Un buon bottino, ma essendo stato in passato un attaccante è una cifra a cui sono abbastanza abituato. Poi con l'età che è avanzata... ho arretrato il raggio d'azione e ora gioco più in mezzo al campo, ma il vizio del gol non l'ho perso. A questo punto – sorride l'esperto centrocampista - cercherò di farne un altro domenica per chiudere in doppia cifra la mia stagione». L'avversario sarà l'Airone Ardea, squadra già salva e forse "in clima balneare". «All'andata vincemmo 4-1 da loro e mi diedero l'impressione di una squadra con qualche problema di organizzazione – ricorda Matrullo – Noi vogliamo chiudere con una vittoria casalinga un campionato che a mio modo di vedere è stato comunque positivo: non va dimenticato che questo club due anni fa giocava in Terza categoria e che il gruppo è mediamente molto giovane. Abbiamo fatto un campionato giusto per quelle che sono le nostre potenzialità: forse se avessimo iniziato il torneo con l'organico della seconda parte di stagione, magari saremmo arrivati più in alto. E poi ora siamo guidati da un allenatore come Serantoni che è di grande esperienza per questa categoria, con tutto il rispetto per i due tecnici avuti in precedenza». A fine stagione sarà tempo di pensare anche al da farsi per l'anno prossimo. «La voglia di continuare a giocare c'è assolutamente, saranno importanti gli stimoli: cercheremo di capire cosa vorrà fare la società e poi decideremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Virtus calcio (I cat.), Matrullo fissa il suo obiettivo: «Un gol per arrivare a quota dieci»

FrosinoneToday è in caricamento