rotate-mobile
Castelli

Realtà Popolare, Massimiliano Massacesi: ''siamo il Popolo e lottiamo per il Popolo''.

Il 9 maggio 2014 è ufficialmente nata Realtà Popolare, le cui sedi principali sono ubicate a Milano e Roma. Su la Notizia H 24 le dichiarazioni di Massimiliano Massacesi, Coordonatore di Roma Sud e Castelli Romani: “Abbiamo voluto un Partito...

Il 9 maggio 2014 è ufficialmente nata Realtà Popolare, le cui sedi principali sono ubicate a Milano e Roma.

Su la Notizia H 24 le dichiarazioni di Massimiliano Massacesi, Coordonatore di Roma Sud e Castelli Romani:

Abbiamo voluto un Partito aperto che faccia da cassa di risonanza delle istanze della Società e che si radica sul territorio per i suoi progetti e non solo per la sua organizzazione territoriale, fondandolo sul dialogo, sulla sincerità e sulla trasparenza. Siamo animati dalla logica del proporre e del fare allontanando quelle del chiedere e del giudicare. Un partito che rispolveri e valorizzi il concetto di "comunità", "etica" e "solidarietà" , e che sia in grado di attrarre i talenti, perché è' il momento di costruire un partito "su basi culturali e politiche di notevole spessore.

Il mio staff è di 4 persone io come Coordinatore , Rinaldo Santilocchi Vicecoordinatore, Romina Calcagna Segretariato e Roberta Matera Segretariato di partito. Gestiamo il coordinamento e con impegno e costanza.

Il concetto è molto chiaro, siamo il popolo e lottiamo per il popolo''.

Massacesi ,poi, si concentra su quelli che sono i tratti caratteristici del suo impegno ed i motivi che lo hanno spinto a scendere in campo con Realtà Popolare:

“Noi siamo liberi... autonomi... dove tutto viene fatto gratuitamente mettendoci anima e cuore. I problemi dei cittadini li trattiamo come nostri problemi personali. Io desidero stare tra la gente perché ne faccio parte.. la vivo... ci parlo.. me ne occupo. Mi piacerebbe piangere e ridere con loro... perché sono uno di loro.

C'è bisogno di un rinnovato impegno, di tanto, tantissimo lavoro quotidiano, dell'aiuto delle molte persone che, da anni, si spendono per un domani migliore e delle nuove energie di una generazione che sceglie di prendersi le sue responsabilità.

Dobbiamo portare avanti un concetto di casa comune. Questo è uno dei tratti caratteristici del nostro impegno politico: l'essere una comunità che ha a cuore i problemi concreti delle persone e che lavora, in molte forme, per costruire un mondo migliore, una comunità composta da donne e uomini impegnati nel sociale, nel mondo del lavoro, nella politica che lavorano nell'anonimato a supporto della gente.

Nel nostro Movimento, dove vige la meritocrazia e l'impegno, i vari esponenti di Categorie, di Associazioni e movimenti saranno i protagonisti dell'azione politica, perché solo chi conosce i problemi sulla propria pelle, può proporre le migliori soluzioni. Ecco cosa significa riavvicinare la politica alle esigenze del territorio. Ecco cosa vuol dire Realtà Popolare. Realtà Popolare nasce dalla volontà di comuni cittadini e liberi professionisti da sempre impegnati nel mondo del "sociale" che, autofinanziandosi, si propongono di raccogliere le istanze di varie Associazioni e di essere portavoce nelle sedi Istituzionali.

La gente è stanca, avvilita, disorientata. Bisogna garantire una prospettiva di sviluppo per il Paese, adottando delle riforme serie partendo dalla Giustizia, alla Sanità, al Lavoro, alla Formazione. Oggi tutti parlano di rinnovamento, di nuovo che avanza. Ma quale?

Conclude il Coordinatore con un appello ai giovani:

Un accorato appello è stato rivolto ai giovani che sono il motore del Paese e la risorsa più grande per costruire un'Italia diversa. Noi giochiamo per vincere. Non per noi, ma per il nostro Paese, per il nostro Futuro. Ricostruire…si può. Facciamolo insieme".

Alessandro Verrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realtà Popolare, Massimiliano Massacesi: ''siamo il Popolo e lottiamo per il Popolo''.

FrosinoneToday è in caricamento