rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Rocca di Papa, tutto pronto per la II Edizione di "Rocca Medioevale 2015"

In primavera una serie di incontri trasformeranno i moderni abitanti dei Castelli Romani in personaggi del Medioevo: artigiani, contadini, guerrieri, nobildonne e cavalieri, coinvolgendo la cittadinanza come parte attiva dell’evento “Rocca...

In primavera una serie di incontri trasformeranno i moderni abitanti dei Castelli Romani in personaggi del Medioevo: artigiani, contadini, guerrieri, nobildonne e cavalieri, coinvolgendo la cittadinanza come parte attiva dell’evento “Rocca Medievale - II Edizione”.

Gli incontri prepareranno tutti i partecipanti nella scelta e nell’impersonificazione dei ruoli scelti, dando una panoramica dei personaggi che popolavano il medioevo nel XI-XII sec. (periodo di fondazione della Fortezza Medievale), nonché ogni nozione utile per la preparazione di abbigliamento e attrezzature che caratterizzeranno il nobile dal povero, l’artigiano dal contadino, gli uomini dalle donne.

I tre incontri, di tipo teorico pratici, si terranno nelle seguenti date:

Venerdì 27 Marzo 2015 - sarà dedicato a una panoramica generale sui personaggi del medioevo, ruoli e mestieri

Venerdì 10 aprile 2015 - incontro pratico sull'abbigliamento, dai tessuti alle differenze di vestiario

Venerdì 8 maggio 2015 - incontro pratico sugli attrezzi e gli accessori dei vari personaggi

I tre incontri si terranno presso l’Aula Consiliare del Comune di Rocca di Papa, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. L'iniziativa "Rocca Medievale" è realizzata con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Città metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio e in collaborazione con Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus Sez. Albana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa, tutto pronto per la II Edizione di "Rocca Medioevale 2015"

FrosinoneToday è in caricamento