menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rocca di Papa, tutto pronto per la II Edizione di "Rocca Medioevale 2015"

Rocca di Papa, tutto pronto per la II Edizione di "Rocca Medioevale 2015"

Rocca di Papa, tutto pronto per la II Edizione di "Rocca Medioevale 2015"

In primavera una serie di incontri trasformeranno i moderni abitanti dei Castelli Romani in personaggi del Medioevo: artigiani, contadini, guerrieri, nobildonne e cavalieri, coinvolgendo la cittadinanza come parte attiva dell’evento “Rocca...

In primavera una serie di incontri trasformeranno i moderni abitanti dei Castelli Romani in personaggi del Medioevo: artigiani, contadini, guerrieri, nobildonne e cavalieri, coinvolgendo la cittadinanza come parte attiva dell'evento "Rocca Medievale - II Edizione".


Gli incontri prepareranno tutti i partecipanti nella scelta e nell'impersonificazione dei ruoli scelti, dando una panoramica dei personaggi che popolavano il medioevo nel XI-XII sec. (periodo di fondazione della Fortezza Medievale), nonché ogni nozione utile per la preparazione di abbigliamento e attrezzature che caratterizzeranno il nobile dal povero, l'artigiano dal contadino, gli uomini dalle donne.
I tre incontri, di tipo teorico pratici, si terranno nelle seguenti date:
Venerdì 27 Marzo 2015 - sarà dedicato a una panoramica generale sui personaggi del medioevo, ruoli e mestieri Venerdì 10 aprile 2015 - incontro pratico sull'abbigliamento, dai tessuti alle differenze di vestiario
Venerdì 8 maggio 2015 - incontro pratico sugli attrezzi e gli accessori dei vari personaggi
I tre incontri si terranno presso l'Aula Consiliare del Comune di Rocca di Papa, dalle ore 17.00 alle 19.00. Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. L'iniziativa "Rocca Medievale" è realizzata con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Città metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio e in collaborazione con Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus Sez. Albana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento