rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, al via il programma natalizio; annullato l'evento "Il Borgo di Babbo Natale"

Per problemi organizzativi, è stato annullato l'evento , in programma dal 4 al 27 dicembre.














Per problemi organizzativi, è stato annullato l'evento , in programma dal 4 al 27 dicembre.



Il calendario degli eventi per il periodo di Natale anche quest'anno sarà molto ricco e adatto davvero a tutte le età.


Si parte il 12 dicembre con l'inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale in via Francesco Giacci 3. Dalle 10,00 alle 19,00 un open day con letture per bambini, giochi di ruolo, reading letterario e molto altro.


Il 13 dicembre alle 16,00, presso la Sala Polifunzionale "Le Fontanacce", un evento per i più piccoli: Bambini in cucina, un divertente laboratorio di cucina che trasformerà i bambini in tanti chef per preparare dolci di Natale. L'ingresso è gratuito.


Il 19 dicembre, dalle 19,00 in poi, presso il Santuario della Madonna della Neve, in viale degli Olmi, il Concerto di Natale del coro Vocaliter e Bimbincanto.


Sempre il 19 dicembre, a Colle di Fuori, in piazza Giovanni Cena, dalle ore 14,30 fino alle 18,00, Babbo Natale in piazza con mercatino dell'artigianato e gonfiabili e animazione per i bambini.


Dal 18 al 20 dicembre si svolgerà la prima edizione di Cantine aperte, un evento curato dalla Pro Loco di Rocca Priora che prevede la degustazione di prodotti tipici e vini locali nelle cantine del centro storico. Si inizia venerdì 18 dicembre alle ore 16,00 fino alle 22,00, mentre sabato 19 e domenica 20 l'orario sarà dalle 10,00 alle 22,00. All'interno della manifestazione anche un'animazione itinerante per bambini con gonfiabili, spettacoli, teatrini e la magica slitta di Babbo Natale.


Il 20 dicembre, dalle 14,00 alle 21,00, Natale in piazza con i commercianti, mercatino artigianale, musiche e animazione per i bambini nella zona pedonale di viale degli Omi, via Roma e largo Pallotti.


Lo stesso 20 dicembre, a Colle di Fuori presso il ristorante Zi Richetto, la Cena di Natale della Pro loco di Colle di Fuori, con lo spettacolo di cabaret "Tato Show" e l'intrattenimento musicale de "I Figli delle Stelle".


Il 23 dicembre, dalle 14,00 alle 21,00, nella zona pedonale di viale degli Olmi, via Roma e largo Pallotti, Tutti in piazza per il Natale, con le Associazioni, i Commercianti, le Confraternite e l'Amministrazione Comunale. Animazione per bambini, la magica slitta di Babbo Natale con la posta degli elfi, gli Zampognari e i mercatini artigianali.


Il 27 dicembre, alle 16,30, presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale con la Banda Corbium.


Il 29 dicembre, dalle 16,30 in poi, presso la Sala Polifunzionale "Le Fontanacce" ci sarà Magic Show, uno spettacolo di magia professionale con animazione per i bambini.


Il 3 gennaio 2016, a Colle di Fuori dalle 18,00 presso la Parrocchia Madonna del Buon Consiglio il Concerto di Natale con la Banda Corbium di Rocca Priora e la Banda della Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Gallicano, a seguire la polentata.


Chiude le festività l'Epifania, il 6 gennaio dalle ore 10,00 sia presso piazza Machiavelli a Rocca Priora che presso piazza Giovanni Cena a Colle di Fuori, Befana in piazza con animazione e intrattenimento per i bambini.


Tra gli eventi che dureranno per il periodo delle feste di Natale ci sarà la decima edizione della Mostra dell'Arte Presepale, dal 25 dicembre al 6 gennaio visitabile presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo.

Dal 12 dicembre al 6 gennaio invece, presso la Biblioteca Comune,l'Esposizione permanente degli Artisti Roccaprioresi con pittura, fumetti, ceramiche e fotografia.

Non mancheranno i mercatini natalizi che si svolgeranno nelle giornate dell'8, 12, 13, 20 e 23 dicembre tra Parco Dandini e la zona pedonale di viale degli Olmi.


"E' un programma davvero ricchissimo – ha detto Federica Lavalle, che detiene la delega alla Cultura – che spazia dalle mostre ai concerti natalizi fino agli eventi per i più piccoli. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono messi a disposizione per l'organizzazione: è anche grazie al loro impegno che la nostra comunità cresce."


Anche il sindaco, Damiano Pucci, ha espresso la sua soddisfazione: "E' bello poter vivere così profondamente il nostro paese durante le festività: un calendario così ricco di eventi è un segnale importante per tutti e contribuisce non poco anche allo sviluppo del commercio locale. Colgo l'occasione – ha concluso il sindaco – per augurare buone festività a tutta la cittadinanza, un sereno Natale e un buon 2016".














In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, al via il programma natalizio; annullato l'evento "Il Borgo di Babbo Natale"

FrosinoneToday è in caricamento