Rocca Priora - Di Venerdì: inaugurazione della Sala Cultura della Biblioteca Comunale intitolata a Mario Vinci di “B”

La seconda edizione della manifestazione “Di Venerdì”, realizzata dall’Assessorato alla Cultura di Rocca Priora, giunge al suo terzo appuntamento. Il 25 Novembre, la sala al primo piano della Biblioteca comunale Luigi Porcari verrà intitolata ad...

divenerdi-nuova

La seconda edizione della manifestazioneDi Venerdì”, realizzata dall’Assessorato alla Cultura di Rocca Priora, giunge al suo terzo appuntamento. Il 25 Novembre, la sala al primo piano della Biblioteca comunale Luigi Porcari verrà intitolata ad un persona molto importante per la storia del paese, che ha avuto il merito di conservare e rendere immortali, attraverso i suoi scritti, la storia e i cittadini di Rocca Priora: Mario Vinci di “B”.

Luciana Vinci, giornalista e profonda conoscitrice della storia e delle tradizioni di Rocca Priora, è colei che ha reso possibile questo evento, mettendo a disposizione dell’Amministrazione la preziosa raccolta degli scritti dell’autore, pubblicati nel corso degli anni, che verranno raccolti in una pubblicazione distribuita gratuitamente. Indispensabile anche la collaborazione e il supporto dei figli di Mario Vinci, Gualtiero, Roberto e Massimo, che hanno fornito il materiale fotografico.

Da Venerdì 25 non mancherà l'arte con l'inaugurazione del "Salotto dei Talenti" e l'apertura del ciclo di incontri di attualità con "Le pillole di EducaSisma".

In allegato il comunicato stampa completo con le dichiarazioni del Sindaco, Damiano Pucci, dell'Assessore alla cultura di Rocca Priora, Federica Lavalle, e il calendario della manifestazione "Di Venerdì" che proseguirà fino a Maggio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento