rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, l’ Ice Bucket Challenge ‘inonda’ l’amministrazione per una buona causa

Il Comune di Rocca Priora ha aderito alla famosa campagna di sensibilizzazione per la lotta alla Sla che sta spopolando sul web e sui social network, con una donazione a favore dell’Aisla l’Associazione Italiana per la ricerca sulla Sclerosi...

Il Comune di Rocca Priora ha aderito alla famosa campagna di sensibilizzazione per la lotta alla Sla che sta spopolando sul web e sui social network, con una donazione a favore dell’Aisla l’Associazione Italiana per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica partecipando al gesto collettivo virale: l’ice bucket challenge.

Presenti sulla terrazza di Palazzo Savelli infatti erano il sindaco Damiano Pucci, gli assessori Federica Lavalle, Claudio Fatelli, Alessandro Pucci e Anna Gentili ed i consiglieri Maria Rita Mastrella, Laura Buglia, David De Righi e Giampiero Pezzetta i quali hanno dato vita ad un’ice bucket collettivo “nominando” le amministrazioni dei comuni dei Castelli Romani, in particolare quelle del distretto socio-sanitario RM H1: Monte Compatri, Monteporzio Catone, Colonna, Frascati, Grottaferrata e Rocca di Papa.

Sperando che le amministrazioni nominate rispondano all’appello e facciano la stessa cosa, secchiate di acqua gelida incluse!

Il giorno dopo il ‘gavettone” dell' Ice Bucket Challenge il Comune di Rocca Priora ha deciso di rendere pubblico anche il bonifico inviato all'Aisla al fine di accontentare quanti avevano fatto richiesta del documento attraverso i social network per trasparenza : 850 gli euro destinati alla lotta alla Sla, frutto dell'esclusivo contributo personale di ogni consigliere comunale di maggioranza.

Un gesto importante di solidarietà e un contributo altrettanto significativo per la ricerca e la sensibilizzazione nei confronti di una malattia che troppo silenziosamente uccide.

Francesca De Carolis

iceorcca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, l’ Ice Bucket Challenge ‘inonda’ l’amministrazione per una buona causa

FrosinoneToday è in caricamento