rotate-mobile
Castelli

Rocca Priora, la cultura protagonista del nuovo evento "DiVenerdì"

Inizia venerdì 26 febbraio prossimo, alle ore 17,30,  la programmazione del nuovo evento culturale "DiVenerdì", ideato dall'Assessorato alla Cultura del comune di Rocca Priora presso la Biblioteca Comunale "Luigi Porcari" in via Mons. Giacci con...

Inizia venerdì 26 febbraio prossimo, alle ore 17,30, la programmazione del nuovo evento culturale "DiVenerdì", ideato dall'Assessorato alla Cultura del comune di Rocca Priora presso la Biblioteca Comunale "Luigi Porcari" in via Mons. Giacci con il "Concerto civile – Canti, testi e musiche per rivivere la storia dell'Unità d'Italia".




I testi sono di Carlo Corsetti, le musiche di Carlo Corsetti e Roberto Pivotto, i solisti sono il mezzosoprano Paola Cacciatori e il baritono Cristian Alderete accompagnati al pianoforte da Roberto Pivotto.

Per i più piccoli, sempre venerdì 26 febbraio alle ore 17,30, è prevista la proiezione del film d'animazione "Rio".



"Ogni venerdì, fino al 29 aprile, si susseguiranno presentazioni di libri, concerti, proiezioni di film, letture teatrali e laboratori creativi con musicisti, scrittori, giornalisti e registi della scena cittadina e nazionale – ha spiegato Federica Lavalle, che detiene anche la delega alla Cultura – Uno dei punti di forza di quest'evento, di cui siamo particolarmente orgogliosi, è che la programmazione sarà doppia: ogni appuntamento culturale sarà accompagnato da una attività pensata appositamente per i più piccoli."



Anche il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, ha commentato l'evento: "La cultura è un traino fondamentale su cui abbiamo puntato e continueremo a puntare per far crescere la nostra comunità. E' motivo di grande soddisfazione – ha concluso il sindaco - vedere come il centro storico stia rifiorendo intorno alle attività della nuova Biblioteca Comunale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, la cultura protagonista del nuovo evento "DiVenerdì"

FrosinoneToday è in caricamento