Martedì, 26 Ottobre 2021
Castelli

Rocca Priora, nominati nove Agenti Accertatori Ambientali

Si è svolta mercoledì pomeriggio nell’Aula Consigliare, la cerimonia di nomina di nove Agenti Accertatori Ambientali che hanno giurato davanti al Sindaco, Damiano Pucci.

Si è svolta mercoledì pomeriggio nell'Aula Consigliare, la cerimonia di nomina di nove Agenti Accertatori Ambientali che hanno giurato davanti al Sindaco, Damiano Pucci.

I nove volontari, Giuliano Colini, Christian Malagigi, Grechyna Oksana, Paolo Giua, Andrea Baldassarre, Alessandro Bianchi, Antonio Imondi, Giuseppe de Bellis, e Giancarlo Marchetti, andranno dunque a potenziare l'organico del gruppo precedentemente formato e coordinato dal Comandante della Polizia Locale e dal Maresciallo Michele Dargenio, già presidente dell'Associazione Carabinieri di Rocca Priora. Dall'amministrazione e dai presenti alla cerimonia molto gradita è stata la presenza del dott. Stefano Cresta, che a nome del Parco dei Castelli Romani, ha ribadito la necessità di continuare su un percorso di stretta collaborazione tra i due Enti, al fine di valorizzare in maniera significativa il patrimonio ambientale che caratterizza i nostri luoghi. Gli agenti saranno quindi chiamati a monitorare l'intero territorio, compresa tutta la zona boschiva al fine di contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti consentendo quindi di migliorare la qualità del decoro urbano e boschivo della città. Alcuni di loro infatti provenendo dall'associazionismo equestre vigileranno direttamente aree boscate con i cavalli. "E' un grande risultato, quello raggiunto oggi, dichiara il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, che ci consentirà di essere ancora più incisivi nel incrementare i servizi legati alla valorizzazione e tutela del nostro territorio. La preziosa collaborazione con il Parco dei Castelli Romani sarà fondamentale per responsabilizzare ancora meglio i cittadini alle buone pratiche". "Desidero ringraziare tutti i volontari, dichiara Anna Gentili, assessore alle politiche ambientali, che si sono messi a disposizione consentendoci di implementare quotidianamente la loro presenza sul territorio. Il loro lavoro ci permetterà di rafforzare la collaborazione con la cittadinanza con l'obiettivo comune di arginare i fenomeni di inciviltà. A tutto il gruppo auguro un proficuo lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, nominati nove Agenti Accertatori Ambientali

FrosinoneToday è in caricamento