Castelli

Rocca Priora, per la polivalente Le Fontanacce, da oggi "Casa della Formazione”, aperta alle iniziative dei cittadini, nuovo regolamento

Con Delibera di Consiglio Comunale n°6 del 27 Gennaio 2017, è stato approvato il regolamento che disciplina l’uso della Sala Polivalente “Le Fontanacce”. I locali comunali si trovano in Via La Marmora, nel borgo di Rocca Priora tra il Comune e il...

Con Delibera di Consiglio Comunale n°6 del 27 Gennaio 2017, è stato approvato il regolamento che disciplina l'uso della Sala Polivalente "Le Fontanacce". I locali comunali si trovano in Via La Marmora, nel borgo di Rocca Priora tra il Comune e il Belvedere.

Possono chiedere ed ottenere l'utilizzo dei locali e delle strutture: cittadini, comitati, associazioni, gruppi o partiti politici, organismi religiosi ed istituzioni scolastiche. Nella Nuova Casa della Formazione si potranno proporre corsi di formazione, spettacoli dal vivo, proiezioni cinematografiche, stages, convegni e congressi, esposizioni, attività con finalità culturali e ludiche.

"Con questo regolamento rendiamo la sala polivalente "Le Fontanacce" un polo culturale e di formazione - spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. - Siamo convinti che concedere l'utilizzo per specifiche finalità possa contribuire non solo alla valorizzazione dell'immobile, ma anche alla promozione del territorio e della Comunità di Rocca Priora".

I soggetti interessati ad usufruire della sala dovranno presentare domanda di utilizzo (reperibile in Comune e sul portale istituzionale) presso la Segreteria del Comune di Rocca Priora almeno 20 giorni prima della data per la quale si chiede l'utilizzo.

L'autorizzazione all'uso del locale è subordinata al pagamento di un importo, a titolo di rimborso spese per l'utilizzo delle strutture.

TARIFFE

Tariffa giornaliera residenti (dalle ore 8.00 alle ore 23.00): 60?.

Tariffa oraria residenti: 8?.

Tariffa giornaliera non residenti (dalle ore 8.00 alle ore 23.00): 130?.

Tariffa oraria non residenti: 15?.

"Con questa ulteriore iniziativa puntiamo a rendere il centro Storico e Il piccolo Borgo di Rocca Priora una realtà viva dove i cittadini possano trovare gli spazi per esprimersi - conclude l'Assessore alle Politiche culturali, Federica Lavalle. - Le Fontanacce saranno Casa della formazione e casa di tutti quei cittadini, singoli o associati, che cercano spazi di incontro e socializzazione considerando, altresì, la natura montana del nostro Comune e la necessità per almeno 8 mesi l'anno di organizzare attività al coperto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, per la polivalente Le Fontanacce, da oggi "Casa della Formazione”, aperta alle iniziative dei cittadini, nuovo regolamento

FrosinoneToday è in caricamento