Castelli

Rocca Priora “Verdissimo”, un successo l’evento green basato su un’app

 Si è svolta  l’iniziativa “Verdissimo”, evento conclusivo di un progetto rivolto agli studenti e finanziato dalla Città Metropolitana di Roma.

Si è svolta l'iniziativa "Verdissimo", evento conclusivo di un progetto rivolto agli studenti e finanziato dalla Città Metropolitana di Roma.

Il progetto, realizzato dall'"Associazione Formazione e Professione" ed organizzato da Alessandra Zanca, prevedeva l'utilizzo di un'app: uno strumento multimediale incentrato sulla raccolta differenziata. All'iniziativa hanno partecipato numerosi classi dell'Istituto di Rocca Priora: l'Istituto Scolastico Duilio Cambellotti è risultato vincitore del primo premio, un buono di 300? spendibile in acquisti verdi. "L'evento verrà replicato anche a Genazzano - spiega l'Assessore all'ambiente di Rocca Priora, Anna Gentili. - Il grande successo riscosso dall'iniziativa ha sicuramente aiutato i ragazzi a saperne di piùriguardo la raccolta differenziata. Vorrei ringraziare proprio gli studenti che si sono impegnati nell'utilizzo dell'app".

"L'idea di creare sinergia tra tecnologia, multimedialità e impatto ambientale è la strada giusta per rafforzare nei ragazzi una sensibilità "verde" - conclude il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. - Contribuire con azioni concrete alla tutela dell'ambiente è il primo passo per un territorio più sostenibile ed inclusivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora “Verdissimo”, un successo l’evento green basato su un’app

FrosinoneToday è in caricamento