rotate-mobile
Castelli

Roma, Al via il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm di Daniele Priori

Al via venerdì 5 maggio il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm”, ideato, curato e condotto dal giornalista originario dei Castelli Romani, Daniele Priori.

Al via venerdì 5 maggio il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm”, ideato, curato e condotto dal giornalista originario dei Castelli Romani, Daniele Priori.

La trasmissione andrà in onda per dodici puntate sulle frequenze dell’emittente Radio Punto Sud, stazione radiofonica pugliese, diretta dallo speaker e dj brindisino, Antonio Palano, che trasmette in Fm nelle province di Brindisi,Taranto e Lecce, in streaming sul sito www.puntosud.net e sull’app ufficiale della radio, scaricabile su smartphone e tablet.

“Viaggi e miraggi in Fm” inizierà il suo racconto italiano volando con l’immaginazione e con molti ospiti nelle zone terremotate, abbracciando idealmente i territori delle quattro regioni colpite dall’ ultimo grave sciame sismico: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, un cuore unico nel cuore del BelPaese. Un tributo all’Italia che si rialza.

Nel corso delle puntate vi saranno ospiti fissi: dalle spiagge della Romagna ogni settimana l’animatore, trasformista e showman MrCubanito (Francesco Gibilaro) racconterà con ironia le tendenze dell’Italia che si avvicina all’estate.

Un’occhiata anche al di fuori dei confini su quanto l’Italia sia connessa ( e quanto no) con fatti e prospettive internazionali che gli ascoltatori apprenderanno grazie al punto di vista di Enrico Oliari, direttore del quotidiano on line NotizieGeopolitiche.net.

Daniele Priori, già firma dei quotidiani L’Indipendente e il Secolo d’Italia, è stato direttore del settimanale Le Città e collaboratore del noto speaker Francesco Vergovich sulle frequenze dell’emittente capitolina Radio Radio.

Autore con Massimo Consoli nel 2006 del libro “Diario di un mostro – Omaggio insolito a Dario Bellezza”, fotografia della Roma letteraria a cavallo tra gli anni ’60 e ’90 attraverso racconti di episodi legati alla vita del grande poeta erede di Pasolini, dopo una lunga esperienza professionale in ambito politico, è tornato nella seconda metà del 2016 a scrivere sulle pagine de Il giornale della Provincia e sulle colonne dell’Huffington Post dove è titolare di un blog.

Dall’inizio del 2017 su Radio L’Isola Che Non C’è, emittente radiofonica di Crotone diretta da Emanuel Scida ogni domenica cura la rubrica “Il Formicaio”, spazio di approfondimento settimanale ritrasmesso da circa venti emittenti in tutta Italia e sul web. Ora si appresta ad iniziare in maniera non solo virtuale questa nuova avventura fatta di viaggi, miraggi, onde radio e web che dal tacco dello Stivale sono pronte a contagiare tutto il Paese. Impossibile non salire a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Al via il format radiofonico “Viaggi e miraggi…in Fm di Daniele Priori

FrosinoneToday è in caricamento