Roma, protezione civile: su pontina impegnati 3 elicotteri e un canadair in tutto il lazio 90 interventi e 400 volontari coinvolti

Dalla giornata di ieri sono stati impegnati 3 elicotteri della Protezione Civile della Regione Lazio e un canadair dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che ha coinvolto la SR 148 Pontina, ed anche un bosco confinante con la tenuta di...

Incendio Pontina

Dalla giornata di ieri sono stati impegnati 3 elicotteri della Protezione Civile della Regione Lazio e un canadair dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che ha coinvolto la SR 148 Pontina, ed anche un bosco confinante con la tenuta di Castel Porziano. L’incendio è stato spento dopo la mezzanotte. Nelle prime ore di questa mattina sono stati effettuati due lanci d’acqua con gli elicotteri e sono intervenute quattro squadre di volontari che hanno iniziato le operazioni di bonifica dell’area coinvolta dagli incendi. Sempre nella giornata di ieri fino all’una di questa notte i volontari hanno distribuito circa 4.000 bottiglie di acqua per gli automobilisti in coda. I Vigili del Fuoco, l’Astral e la Polizia Stradale, si stanno adoperando da ieri per mettere in sicurezza la regolare circolazione sulla via Pontina. Le squadre di volontari di Protezione Civile sono impegnati a svolgere un’azione di vigilanza e presidio dell’area coinvolta e di via di Pratica di Mare, su cui è stato dirottato il traffico veicolare.

Complessivamente su tutto il territorio regionale, ieri sono stati 90 gli interventi dell’Agenzia, 15 gli elicotteri della flotta regionale utilizzati, 2 i canadair che si sono alzati in volo e 150 organizzazioni (400 volontari) impegnate. Il contrasto agli eventi che si sono verificati è stato coordinato dalla Sala Operativa di Protezione Civile della Regione Lazio impegnando il personale regionale, il personale del Corpo dei Vigili del Fuoco, nonché quello del Corpo Forestale dello Stato, del Comune di Roma Capitale e le Organizzazioni di Volontariato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli interventi più significativi sono stati due nella provincia di Latina, a Minturno e Gaeta; uno nella provincia di Frosinone, a Roccasecca; uno nella provincia di Viterbo, a Veiano e quattro nella provincia di Roma, a Santa Palomba, Castel Gandolfo, Cineto Romano e Gerano. Attualmente gli operatori dell’Agenzia sono impegnati in due operazioni a Terracina, uno a Frosinone e due a Roma. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde della Protezione Civile 803.555.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento