rotate-mobile
Castelli

San Nilo Grottaferrata (basket), la serie C Silver non sbaglia un colpo: domani con le Stelle Marine

La serie C Silver del San Nilo Basket Grottaferrata non sbaglia un colpo. La squadra dei coach Stefano Busti e Matteo Apa ha ricominciato nella seconda fase così come aveva fatto nella prima: a suon di vittorie. L’ultima è stata quella ottenuta...

La serie C Silver del San Nilo Basket Grottaferrata non sbaglia un colpo. La squadra dei coach Stefano Busti e Matteo Apa ha ricominciato nella seconda fase così come aveva fatto nella prima: a suon di vittorie. L’ultima è stata quella ottenuta sul campo della Fox, squadra agonisticamente molto complicata da affrontare.

I criptensi si sono imposti per 82-70 al termine di una partita condotta con grande concentrazione e la solita qualità: il break decisivo è stato quello segnato nel terzo quarto quando il San Nilo Basket Grottaferrata ha chiuso con un parziale di 29-10. La Fox, che tra l’altro aveva battuto i criptensi nel corso della prima fase, ha provato a reagire nel finale di partita, ma il San Nilo ha tenuto botta e portato a casa la terza vittoria in altrettante gare della seconda fase. Un successo importante, a maggior ragione se si pensa che la vittoria è arrivata nonostante le assenze dei lunghi Spizzichini e Cacciamani: sensazionale la prestazione di Tretta, autore di 29 punti, ma tutto il gruppo è riuscito a dare un contributo importante e la stessa panchina (dove inizialmente sedevano quattro Under 20) è stata ancora una volta molto incisiva. La classifica che ne è derivata è abbastanza particolare perché si è già creata una frattura non di poco conto tra le due battistrada (San Nilo Basket Grottaferrata e Vigna Pia) e le altre. Nel prossimo turno, intanto, i ragazzi di Busti e Apa giocheranno in casa contro le Stelle Marine e probabilmente dovranno ancora rinunciare a Spizzichini e Cacciamani. Il match sarà giocato domani alle ore 16,30 e dunque in leggero anticipo orario rispetto al solito per motivi organizzativi. Di fronte ci sarà un avversario già incontrato e battuto due volte nel corso della prima fase, ma in questo girone non sono ammessi cali di concentrazione o passi falsi che potrebbero essere deleteri per il finale di stagione. Tra l’altro il San Nilo Basket Grottaferrata vuole arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto del turno successivo con Vigna Pia e per farlo serve un solo risultato con le Stelle Marine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nilo Grottaferrata (basket), la serie C Silver non sbaglia un colpo: domani con le Stelle Marine

FrosinoneToday è in caricamento