rotate-mobile
Castelli

San Nilo Grottaferrata (basket), ora si fa sul serio: da sabato 25 inizia la seconda fase della C Silver

La stagione della serie C Silver del San Nilo Basket Grottaferrata sta per entrare nel vivo. La prima squadra dello storico club criptense ha concluso la prima fase con una netta vittoria su Pamphili (92-65) in una gara praticamente sempre...

La stagione della serie C Silver del San Nilo Basket Grottaferrata sta per entrare nel vivo. La prima squadra dello storico club criptense ha concluso la prima fase con una netta vittoria su Pamphili (92-65) in una gara praticamente sempre dominata.

Il San Nilo Basket Grottaferrata ha concluso al primo posto un girone A dominato sin dalle prime battute stagionali e portato avanti a lungo senza perdere una partita. Nel finale, col primo posto matematicamente in tasca, la squadra ha avuto qualche leggero passo falso, ma ora bisogna resettare tutto perché si comincia a fare sul serio. Il comitato ha stabilito i gironi di seconda fase, quelli validi per la corsa alla Promozione: il San Nilo Basket Grottaferrata si troverà di fronte la seconda classificata dell'altro raggruppamento (Vigna Pia), la quarta (Bracciano) e la sesta (St. Charles), oltre a ritrovare la terza (Fox) e la quinta (Stelle Marine) del proprio raggruppamento. Due gironi da sei da cui verranno formati i quarti di finale promozione, con sfide incrociate tra la prima e la quarta, la seconda e la terza e così via. Si riazzera tutto e il tanto di positivo che il San Nilo Basket Grottaferrata ha fatto finora non conta più nulla. Sarà fondamentale l'approccio a questo nuovo girone e in questo senso la sfida di sabato 25 febbraio in casa contro Bracciano rappresenterà già un passo importante. Tra l'altro con la formazione della cittadina lacustre ci sono recenti e illustri precedenti: nella stagione appena messa alle spalle, infatti, il San Nilo Basket Grottaferrata ha incrociato Bracciano nelle semifinali play off. Tre partite altamente spettacolari, tiratissime e con punteggi sempre alti: alla fine i criptensi la spuntarono in un clima di grandissima sportività grazie anche agli ottimi rapporti tra i due club. Anche se in questa stagione Bracciano ha avuto qualche alto e basso, il prossimo avversario rimane un team dall'organico importante che annovera giocatori di livello come Matteo Grande, uno dei migliori realizzatori della categoria.

Intanto ieri sera la Promozione del San Nilo Basket Grottaferrata è andata vicinissima alla grande impresa contro il Lanuvio, capolista imbattuta del campionato: i ragazzi di coach Paolo Palmeri sono stati avanti per 38', poi nel finale hanno pagato un po' di stanchezza cedendo di quattro punti al forte avversario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nilo Grottaferrata (basket), ora si fa sul serio: da sabato 25 inizia la seconda fase della C Silver

FrosinoneToday è in caricamento