San Nilo Grottaferrata, come viaggia il minivolley: il 23 aprile la tappa casalinga del “torneone”

E’ un’annata davvero soddisfacente quella del settore minivolley del San Nilo Grottaferrata. Il gruppo dei piccoli atleti castellani, guidato da Giorgia De Franceschi con la collaborazione di Fabio Lauri, sta dando delle positive risposte in...

unnamed-36
E’ un’annata davvero soddisfacente quella del settore minivolley del San Nilo Grottaferrata. Il gruppo dei piccoli atleti castellani, guidato da Giorgia De Franceschi con la collaborazione di Fabio Lauri, sta dando delle positive risposte in questa stagione. «Abbiamo disputato già due tappe del torneone Fipav, una a Monte Porzio e una a Marino – dice la De Franceschi – Il prossimo 23 aprile completeremo questo trittico ospitando al palazzetto di Grottaferrata un altro appuntamento».





Un momento che è sempre di grande festa con le varie strutture che vengono “dotate” di più mini campi e si riempiono di piccoli pallavolisti i quali possono così dare sfogo per un’intera mattinata alla loro passione per questa disciplina. Un trittico di eventi che precede quello principale: a fine maggio, infatti, la Federazione organizza ormai da anni una giornata speciale di pallavolo nella fantastica cornice dei Fori imperiali, con centinaia di partecipanti da tutta la regione. Un appuntamento a cui il San Nilo Grottaferrata volley partecipò già nella scorsa stagione e che è sempre un grande successo e un’esperienza particolare per tutti i piccoli atleti presenti. «Siamo molto contenti di come stanno andando le cose quest’anno nel settore minivolley – prosegue la De Franceschi nel tracciare un primo bilancio della stagione – Non solo c’è stato un forte aumento in termini numerici che ci ha portato a superare la quota delle trenta iscritte, ma tutte le ragazzine hanno dimostrato una costante attenzione nei confronti dello staff tecnico e delle indicazioni fornite». Una parte importante del gruppo minivolley (circa una dozzina di ragazzine) sta già “guardando” al futuro: per loro, nella prossima stagione, sarà il primo anno di “agonistica” da affrontare nella categoria Under 12. «Stiamo fornendo a queste ragazze i primi “veri” concetti di pallavolo e loro rispondono in maniera molto ricettiva» conclude la De Franceschi.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento