San Nilo Grottaferrata (volley), Lauri: «A metà febbraio inizieremo una Terza divisione U18»

Continua il percorso di crescita del settore volley del San Nilo Grottaferrata. Il gruppo maggiore, affidata a Fabio Lauri, Gianluca Tinto e Giorgia De Franceschi, si è diviso finora tra un campionato Under 16 di Elite e uno Under 18 promozionale...

generica settore volley san nilo grotta

Continua il percorso di crescita del settore volley del San Nilo Grottaferrata. Il gruppo maggiore, affidata a Fabio Lauri, Gianluca Tinto e Giorgia De Franceschi, si è diviso finora tra un campionato Under 16 di Elite e uno Under 18 promozionale.

«Le cose stanno andando abbastanza bene – commenta Lauri – Abbiamo un gruppo corposo dal punto di vista numerico, composto da alcune ragazze del 2000 (e dunque solo in età Under 18, ndr) e altre del 2001 e 2002. Inoltre abbiamo dovuto lavorare all'inizio per formare il giusto spirito di gruppo tra le ragazze che erano già con noi nella passata stagione e quelle provenienti da fuori e in particolare da Frascati. Il livello del campionato Under 16 Elite è sicuramente alto e all'inizio abbiamo pagato un po' lo scotto, ma successivamente la squadra si è pian piano adattata alla categoria chiudendo le proprie fatiche a metà classifica. Per ciò che concerne l'Under 18 provinciale, mancano ancora alcune gare alla fine della prima fase e potrebbe esserci anche l'opportunità di qualificarsi alla seconda anche se bisognerà vedere i criteri scelti per l'accesso alla fase successiva. Abbiamo un po' pagato la differenza d'età considerando che una parte di questo gruppo è in età Under 16, ma siamo abbastanza soddisfatti di quanto visto». Il San Nilo Grottaferrata volley ha già studiato per questo gruppo un altro impegno da portare avanti in questa seconda fase di stagione. «Da metà febbraio giocheremo un campionato di Terza divisione Under 18 per continuare a fare giocare il più possibile le nostre ragazze. Non abbiamo alcuna pressione di risultato e l'intento è quello di proseguire il processo di crescita che hanno iniziato. D'altronde, dopo l'anno zero con cui il San Nilo Grottaferrata ha fatto ripartire il settore volley in questa città, questo è il primo vero anno di programmazione tecnica e quindi stiamo lavorando per migliorare».

Intanto la società San Nilo Grottaferrata si è stretta in un caloroso abbraccio al suo direttore sportivo Luciano Mele, noto dirigente del settore basket che martedì mattina ha perso la mamma. A Luciano e a tutta la sua famiglia giungano ancora una volta le più sentite condoglianze in un momento di così grande sconforto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento