rotate-mobile
Castelli

Skating Frascati scatenato al memorial “Bressan” di Trieste: tre primi posti e un doppio secondo

Lo Skating Frascati conferma il suo alto livello nazionale (e internazionale). Nella 35esima edizione del memorial "Sedmak Bressan", competizione internazionale andata in scena a Trieste che ha richiamato la bellezza di 275 pattinatori (tra cui...

Lo Skating Frascati conferma il suo alto livello nazionale (e internazionale). Nella 35esima edizione del memorial "Sedmak Bressan", competizione internazionale andata in scena a Trieste che ha richiamato la bellezza di 275 pattinatori (tra cui diversi campioni del mondo) provenienti da dieci diverse nazioni e da due continenti, gli atleti del club del presidente Claudio Valente sono stati grandi protagonisti strappando tre successi e due secondi posti.

La parte del leone, come al solito, l'ha fatta Luca Lucaroni: il campione del mondo in carica ha trionfato sia nel singolo della categoria Senior maschile sia nella gara di coppia artistico assieme a Rebecca Tarlazzi (atleta di una società emiliana). L'esibizione di Lucaroni ha strappato scroscianti applausi al pubblico presente così come quella di Lorenzo Neri che ha dominato nel singolo della categoria Jeunesse maschile centrando una splendida vittoria. Ma le soddisfazioni dello Skating Frascati sono state ingigantite anche dai bellissimi secondi posti, ottenuti sempre nel singolo, di Alessio Coltella nella medesima categoria di Neri e di Costanza Barbante tra le Junior. Questi risultati sono il chiaro sintomo dell'ottimo stato di forma complessivo del gruppo degli agonisti frascatani che per l'occasione erano seguiti dallo sguardo attento del tecnico Gabriele Quirini (che è anche allenatore della Nazionale), evidentemente soddisfatto per le prove dei quattro atleti. Decisamente un ottimo viatico in vista di un periodo che per il pattinaggio artistico è sicuramente intenso: d'ora in avanti, infatti, il calendario si infittisce e cresce anche l'importanza delle varie competizioni. La prossima settimana, ad esempio, tutto lo Skating Frascati incrocerà le dita per Irene Vanacore che si recherà dal 21 al 26 giugno a Piancavallo, paese della provincia di Pordenone, per disputare il campionato italiano della categoria Allievi: un appuntamento molto importante in cui la Vanacore, che sarà accompagnata da Cristina Trani, si presenterà da campionessa regionale e cercherà di farsi valere per raccogliere nuove soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skating Frascati scatenato al memorial “Bressan” di Trieste: tre primi posti e un doppio secondo

FrosinoneToday è in caricamento