Tc New Country Club Frascati, festa a Tivoli per il Trofeo Csain dedicato alla Scuola nuoto

Un altro fine settimana intenso per il Tc New Country Club Frascati. Un gruppo di 25 ragazzi che fa parte dell'ampia Scuola nuoto (quella dei non agonisti) del club tuscolano ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Csain, tenutasi a Tivoli.

Un altro fine settimana intenso per il Tc New Country Club Frascati. Un gruppo di 25 ragazzi che fa parte dell'ampia Scuola nuoto (quella dei non agonisti) del club tuscolano ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Csain, tenutasi a Tivoli.

«Una vera e propria festa dello sport – spiega il responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli – perché chiaramente in questo genere di manifestazioni il risultato passa in secondo piano e il nostro principale intento è cercare di indirizzare verso la competizione agonistica soprattutto i ragazzi più piccoli della nostra Scuola nuoto, insomma fargli saggiare il clima da gara». A Tivoli, infatti, erano presenti giovanissimi atleti dai 6 ai 14 anni e anche i riscontri della vasca sono stati più che positivi. «Soprattutto tra i più piccoli diversi nostri ragazzi hanno migliorato i loro tempi e il nostro gruppo ha riportato a casa molte medaglie: nello specifico Alessio Di Luca, Luca Iannilli, Arianna Lambiase e Laura Olivia hanno vinto due allori a testa, mentre Alice Marmo, Marianna Cerroni, Alexandru Jora, Arianna Di Marco, Niccolò De Medici e Martina Ceccherini ne hanno strappato uno». Alla tappa di Tivoli faranno seguito altre tre tappe nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

La prossima settimana, poi, torneranno in vasca i "categoria" dell'agonismo (dai Ragazzi fino agli Assoluti): l'8 dicembre i primi ad essere impegnati nella prova autunnale di fondo in programma al Forum di Roma saranno Andrea Panza e Alessio Paoloni nei 1500 stile (entrambi categoria Ragazzi), Martina Cannone (anche lei Ragazzi) e Michela Catarinozzi (Juniores) negli 800 stile. Domenica 13 dicembre, poi, ci saranno le gare sulle distanze più corte. «Un appuntamento a cui teniamo e speriamo che i nostri ragazzi riescano a dimostrare il loro valore» conclude Tavelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento