Tc New Country Club Frascati, il settore nuoto trionfa a Bastia e riporta a casa la Coppa per club

Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati ha riportato a casa la Coppa per club dalla trasferta di Bastia. Sono stati davvero numerosi i piazzamenti ottenuti dai giovani atleti frascatani (in tutto 26 ragazzi) impegnati nella trasferta...

new country nuoto con coppa dopo bastia

Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati ha riportato a casa la Coppa per club dalla trasferta di Bastia. Sono stati davvero numerosi i piazzamenti ottenuti dai giovani atleti frascatani (in tutto 26 ragazzi) impegnati nella trasferta umbra e la somma dei vari risultati ha visto il Tc New Country Club Frascati trionfare nella speciale classifica per società.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«E' stata un'altra trasferta molto positiva – commenta il responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli – I nostri ragazzi si sono comportati molto bene nel complesso, anche se forse a livello di riscontro cronometrico mi sarei aspettato qualcosa in più. Forse inizialmente i nostri ragazzi hanno preso un po' alla leggera questo appuntamento sotto il piano mentale e nel primo giorno di gare non sono stati così incisivi, poi nel corso della manifestazione e in special modo nel secondo giorno le cose sono sicuramente migliorate. Come allenatore devo sempre guardare dove si può crescere e l'aspetto mentale è sicuramente tra quelli dove abbiamo dei margini». Tavelli, però, riconosce un altro aspetto molto positivo. «Quello dello spirito di gruppo che si sta rafforzando sempre di più: i ragazzi più bravi aiutano quelli meno pronti e questo fa sì che la squadra sia molto compatta. Inoltre il gruppo ha dato dimostrazione di grande maturità dal punto di vista comportamentale e di educazione e questo è un aspetto che ci interessa moltissimo». Come sempre accaduto da inizio stagione, assieme al gruppo dei più grandi ha nuotato anche l'Esordiente A Alice Marmo che, però, presto potrebbe non essere più sola in quella categoria. «Probabilmente entro il prossimo mese testeremo su gare federali alcuni ragazzi dei Propaganda, che attualmente fanno solo competizioni Csain: questo anche per ricreare al più presto un gruppo Esordienti» sottolinea Tavelli che poi guarda ai prossimi appuntamenti. «In questo fine settimana i ragazzi non avranno impegni di sorta e potranno quindi prepararsi agli ultimi importanti test di febbraio: nel week-end del 25 e 26 febbraio, infatti, sono in programma la prima parte delle finali regionali per i "categoria" e per i più piccoli un'altra tappa del trofeo Csain».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento