Tc New Country Club Frascati (nuoto), Tavelli: «La prova autunnale di mezzo fondo? Buon test»

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati continua a strappare sorrisi. Nello scorso week-end, infatti, alcuni dei ragazzi del responsabile Daniele Tavelli e del suo "braccio destro" Davide Cordasco sono stati protagonisti...

i-ragazzi-che-hanno-partecipato-alla-gara-di-mezzo-fondo

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati continua a strappare sorrisi. Nello scorso week-end, infatti, alcuni dei ragazzi del responsabile Daniele Tavelli e del suo "braccio destro" Davide Cordasco sono stati protagonisti nella prova autunnale regionale di mezzo fondo, tenutasi presso la piscina federale di Pietralata a Roma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Siamo abbastanza soddisfatti di come hanno nuotato i ragazzi – dice Tavelli – I nove atleti presenti alla manifestazione, nel complesso, sono stati all'altezza delle nostre aspettative e hanno dimostrato un buono stato di forma». Quattro i maschi che sono scesi in vasca nell'appuntamento di Pietralata, tutti appartenenti alla categoria Ragazzi, vale a dire Andrea Panza, Valerio Tosolini, Simone Miron e Alessio Paoloni che si sono esibiti sulla distanza dei 1500 metri stile libero. Le cinque femmine (le Ragazze Francesca Romana Furfaro, Veronica Nicolai e Sofia Andrea Bellani, la Juniores Martina Cannone e la Senior Michela Catarinozzi) hanno invece nuotato gli 800 metri stile, lasciando anche loro delle buone impressioni. Questo gruppo di atleti, assieme a tanti altri ragazzi del settore agonistico del Tc New Country Club Frascati che non nuotano nel mezzo fondo, sarà protagonista anche nel prossimo appuntamento in programma il 10 e 11 dicembre (in una sede ancora da definire) quando si disputerà la prova autunnale regionale per tutte le distanze più brevi.

Il week-end appena messo alle spalle dal settore nuoto del Tc New Country Club Frascati è stato particolarmente ricco perché in calendario c'era anche un importante appuntamento per diversi ragazzi (circa trenta) del settore pre-agonistico e della Scuola nuoto che hanno partecipato alla prima giornata del trofeo Csain, tenutasi presso la piscina Emmeci Sport di Roma. «In questo caso, ovviamente, l'appuntamento è stato più "ludico" – rimarca Tavelli -, ma queste sono occasioni per far capire a questi ragazzini se c'è voglia di affrontare un futuro percorso agonistico. Anche in questo caso abbiamo avuto buoni riscontri, per loro il prossimo appuntamento sarà a fine gennaio con la seconda giornata del medesimo trofeo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento