rotate-mobile
Castelli

Tc New Country Club Frascati (tennis), è sempre più forte la collaborazione con il Tc Parioli

Un'amicizia che dura da tempo. E che nel tempo è diventata sempre più forte. Il Tc Parioli, uno dei circoli storici di Roma, e il Tc New Country Club di Frascati, punto di riferimento nel territorio dei Castelli e nel versante sud della capitale...

Un'amicizia che dura da tempo. E che nel tempo è diventata sempre più forte. Il Tc Parioli, uno dei circoli storici di Roma, e il Tc New Country Club di Frascati, punto di riferimento nel territorio dei Castelli e nel versante sud della capitale, hanno messo in atto ormai da oltre dieci anni una forte collaborazione che si estrinseca su progetti tecnici e organizzativi.

A parlarne è il direttore tecnico del Tc Pariolo Vittorio Magnelli il quale ricorda che «tutto iniziò per l'amicizia che legava Stefano Meneschincheri, tuttora maestro nel settore giovanile del nostro club, al direttore sportivo del circolo frascatano Marcello Molinari, entrambi ex tennisti di buon livello. Ricordo che una delle prime ragazze che da Frascati si spostarono da noi fu Marcella Cucca e Costanza Mecchi e l'ultimo della serie, almeno per il momento, è il piccolo Matteo Biazzetti (allievo di Matteo Giudizi, ndr) che farà parte della squadra Under 10 del Tc Parioli. Ma sono state numerose negli anni i reciprochi "scambi di cortesia" tra i due circolo, come per esempio può essere la partecipazione di diversi nostri atleti all'evento della "24 Ore di Tennis" organizzato dal Tc New Country Club a Frascati». Il fatto che un club importante come quello capitolino abbia scelto di far nascere e consolidare nel tempo una "strada preferenziale" con quello all'ombra del Tuscolo è anche un implicito (grande) complimento che viene fatto all'attività del Tc New Country Club. «Marcello Molinari è una persona squisita, ma soprattutto è un tecnico estremamente professionale – spiega Magnelli – Lo staff di maestri che ha messo in piedi è di ottimo livello e non è un caso che il club frascatano faccia crescere talenti tennistici di una certa caratura. Anche il papà di Marcello, vale a dire Modesto Molinari, ha sempre dimostrato una grande cordialità e per questo il nostro rapporto col Tc New Country Club di Frascati va a gonfie vele da anni e non potrà che proseguire su questa strada, tentando anche di intensificare i rapporti quando possibile» conclude Magnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club Frascati (tennis), è sempre più forte la collaborazione con il Tc Parioli

FrosinoneToday è in caricamento