Tc New Country Club Frascati (tennis), Maggiorani: «Il nostro è un gruppo fondato sull’amicizia»

Tutto è nato per gioco e lo spirito goliardico e aggregativo continua ad essere la principale fonte d'ispirazione per portare avanti la loro passione per il tennis. Un gruppo femminile del Tc New Country Club di Frascati (uno dei tanti che il...

la-foto-del-gruppo-di-laura-maggiorani-in-blu

Tutto è nato per gioco e lo spirito goliardico e aggregativo continua ad essere la principale fonte d'ispirazione per portare avanti la loro passione per il tennis. Un gruppo femminile del Tc New Country Club di Frascati (uno dei tanti che il circolo è riuscito a formare con il medesimo spirito) ha iniziato la sua fitta "sessione di impegni" e attualmente sta partecipando sia alla Coppa Castelli che al campionato invernale.

Tra gli elementi più rappresentativi c'è Laura Maggiorani che è entrata a far parte della squadra poco tempo dopo essere diventata una tesserata del Tc New Country Club Frascati (circa sette anni fa). «Una cosa che è nata quasi per scherzo e che col tempo ha indubbiamente fortificato la nostra amicizia. Poi l'anno scorso ci siamo tolti anche belle soddisfazioni come la promozione in serie D2, campionato che affronteremo nella primavera del nuovo anno». Giuliana Cesolari, Roberta Raulli, Teresa Silvestri, Monica Pisani e l'ultimo "rinforzo" Chiara Fratoni che in questo periodo sta dando man forte alla squadra per le competizioni a cui partecipa: queste le compagne della Maggiorani che, come le altre, porta avanti con caparbietà la passione per il tennis. «Ognuna di noi è riuscita nel tempo a ritagliarsi uno spazio tra gli impegni familiari e lavorativi. Sabato, per esempio, saremo di scena ad Anzio per la Coppa Castelli e sarà bello poter vivere questa trasferta assieme. Più di qualche volta abbiamo approfittato anche per stare a pranzo o a cena insieme prima o dopo le partite, insomma il tennis è solo uno strumento per condividere dei bei momenti e in questo senso il circolo del Tc New Country Club ci ha messo da sempre nelle condizioni migliori per aggregarci e portare avanti la nostra passione». La Maggiorani svela poi qualche "retroscena" sulle abitudini della squadra di cui fa parte. «L'anno scorso abbiamo coniato una sorta di grido di battaglia sulla parola "repeople" con cui abbiamo accompagnato diverse vittorie. Inoltre abbiamo fortemente voluto scegliere una sorta di "divisa" di gioco che ci caratterizzi perché noi siamo molto "stilose" – sorride la Maggiorani - e ci teniamo a dare un'immagine nostra e del Tc New Country Club di un certo tipo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento