rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Tc New Country Club Frascati (tennis), Mariani: «Tanti sacrifici per coltivare la nostra passione»

Dopo quello femminile neopromosso in D2 e "capitanato" da Monica Pisani, sotto i riflettori in casa Tc New Country Club Frascati ci va un gruppo maschile che dovrebbe giocare nella medesima categoria nella prossima stagione (anche se sono alte le...

Dopo quello femminile neopromosso in D2 e "capitanato" da Monica Pisani, sotto i riflettori in casa Tc New Country Club Frascati ci va un gruppo maschile che dovrebbe giocare nella medesima categoria nella prossima stagione (anche se sono alte le speranze di un ripescaggio in serie D1).

E' quello che ha come "punti di riferimenti" Mirko Mariani e Giuliano Caggiano (il capitano storico della squadra che nella passata stagione non ha potuto giocare a causa di problemi fisici, ma è stato sempre al fianco dei compagni) e che può contare anche sulle qualità di Christian Russo, Marco Giampaoli, Daniele Tiburzi e del più giovane di tutti, Mattia D'Agnese. «Un gruppo di amici – spiega Mariani -, nato grazie al clima davvero familiare che si vive nel Tc New Country Club, un circolo in grado di metterci nelle migliori condizioni per portare avanti questi impegni nonostante i pressanti obblighi lavorativi e personali di ognuno di noi. L'anno scorso siamo stati sfortunati dal punto di vista dei risultati visto che abbiamo perso allo spareggio salvezza per rimanere in D1, ma ci sono buone possibilità che ci possano ripescare e noi aspettiamo la primavera prossima per ricominciare a giocare insieme. In ogni caso lo spirito con cui è nato questo gruppo va oltre ai responsi del campo: spesso ci riunione per delle cene prima del giorno di gara con famiglie al seguito e tra noi c'è davvero un ottimo rapporto». Mariani, avvocato nella vita di tutti i giorni, ha scoperto il circolo del Tc New Country Club dopo essersi trasferito ai Castelli nel 2006, ma solo dal 2012 è tornato ad allenarsi con continuità ed è entrato a far parte di questo gruppo. «Ho una grandissima passione verso questo sport: da giovane mi allenavo a Tivoli con buoni riscontri e ora, impegni lavorativi permettendo, cerco sempre di ritagliare uno spazio per il tennis». E' lui il primo ad accogliere e magari fornire qualche consiglio ai "talentini" a cui il Tc New Country Club fa "saggiare" le competizioni dei grandi (il gruppo della D1 è di fatto la seconda squadra maschile del circolo tuscolano, dopo la serie C). «Nel recente passato abbiamo avuto con noi Niccolò Petrangeli e Alessandro Bellifemine, giovani ragazzi dalle ottime potenzialità che volentieri accogliamo nel nostro gruppo e che vediamo migliorare in maniera evidente giorno dopo giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club Frascati (tennis), Mariani: «Tanti sacrifici per coltivare la nostra passione»

FrosinoneToday è in caricamento