rotate-mobile
Castelli

Tc New Country Club Frascati, un 2015 davvero memorabile per il settore tennis

Sta per concludersi un anno molto importante per il settore tennis del Tc New Country Club di Frascati. Il circolo caro alla famiglia Molinari ha ottenuto davvero numerosi risultati nel 2015 grazie al sempre fiorente e attivissimo settore tennis...

Sta per concludersi un anno molto importante per il settore tennis del Tc New Country Club di Frascati. Il circolo caro alla famiglia Molinari ha ottenuto davvero numerosi risultati nel 2015 grazie al sempre fiorente e attivissimo settore tennis, quello che caratterizza tradizionalmente l'attività del club tuscolano.

Ci sono state, tra gli uomini, una promozione della squadra D2 in D1 grazie a Mirko Mariani, Christian Russo e Fabrizio Mancini che hanno battuto in finale l'Eur Sporting Club e poi ancora la promozione della D3 in D2 con Fabio Brescini, Daniele Verrengia e Stefano Beccarini. Inoltre nel campionato regionale invernale a squadre di IV categoria limitato 4.1 il team formato da Fabio Sebastiani, Stefano Iacovellini, Francesco Pitone, Leonardo Leone e Riccardo Pastorini è arrivato al secondo posto su 54 squadre partecipanti. E se non bastasse domenica ci sarà la finale di Coppa Gabbiani per la categoria Under 16-18 dove parteciperanno Riccardo Pastorini, Daniele De Paolis, Alessandro Bellifemine, Federico Bellifemine e Alessandro Santilli. A proposito di giovani, come non ricordare le gesta di due talentuosi esponenti del settore tennis del circolo vale a dire Letizia Mastromarino e Niccolò Petrangeli: la prima si è tolta importanti soddisfazioni come la vittoria di una tappa nel torneo di macroarea della categoria Under 14 o quella di una fase del Circuito dei Castelli, mentre il secondo ha avuto il grande riconoscimento del premio fair play nell'ambito della festa dell'Atleta dell'anno organizzata dal Comune di Frascati. Forse ancor meglio di un titolo sul campo. Attivo anche il settore femminile con Laura Maggiorani, Roberta Raulli, Chiara Cesolari e Teresa Silvestri che sono state capaci di portare il circolo tuscolano dalla serie D3 alla D2, mentre per ciò che concerne lo Csain il team formato da Alessandro Di Nunzio, Mirko Catalani e Michele Labozzetta ha vinto il campionato a squadre dell'ente promozionale. Inoltre il Tc New Country Club ha avuto in questa stagione ai nastri di partenza, nel maschile, una squadra di serie C, una di D1, due di D2 e quattro di D3, mentre nel femminile sono scese in campo tre D2 e una D3. Da ricordare, infine, anche la 24esima edizione della "24 Ore di Tennis", come sempre partecipatissima, con la vittoria della squadra Rossa sugli Azzurri e con la partecipazione di tanti vip tra i quali l'ex campione di calcio Zbigniew Boniek, il tennista Potito Starace e il presidente del Coni provinciale Riccardo Viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club Frascati, un 2015 davvero memorabile per il settore tennis

FrosinoneToday è in caricamento