rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelli

Tc New Country Club, il settore agonistico del nuoto verso un doppio appuntamento nel week-end

E' un calendario fittissimo quello del mese di maggio del Tc New Country Club. Mentre sale l'attesa per la conferenza di presentazione (in programma venerdì alle ore presso il circolo) del Future internazionale di tennis che si disputerà a partire...

E' un calendario fittissimo quello del mese di maggio del Tc New Country Club. Mentre sale l'attesa per la conferenza di presentazione (in programma venerdì alle ore presso il circolo) del Future internazionale di tennis che si disputerà a partire dal 14 maggio (con le qualificazioni) e poi entrerà nel vivo dal 16 (con il tabellone principale), anche il settore agonistico del nuoto sarà "bombardato" di impegni a cominciare dal prossimo fine settimana in cui, per esempio, il responsabile tecnico Daniele Tavelli e il suo primo collaboratore Davide Cordasco saranno costretti a dividersi per seguire un doppio evento.

Tavelli sarà al seguito dei circa venti ragazzi (quelli delle categorie maggiori, vale a dire Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior) che parteciperanno al "Trofeo Città di Anzio", test molto importante che apre un certo tipo di stagione. «Sarà la prima vera gara in una vasca da 50 metri – rimarca Tavelli – e siamo curiosi di capire che tipo di risposte ci daranno i ragazzi». Dall'altra parte, in una location che verrà definita in queste ore, Cordasco sarà al seguito di sette giovani atleti della categoria Esordienti A che parteciperanno alla prima parte delle eliminatorie per i campionati regionali estivi. «I ragazzi del nostro gruppo che saranno presenti a questa gara sono Federico Mariotti, Valerio Tosolini, Simone Miron, Leonardo Marcone, Gioia Spurio, Silvia Renzi e Alice Marmo. Nei giorni scorsi – sottolinea Tavelli – abbiamo diminuito i carichi di lavoro in allenamento proprio per averli piuttosto brillanti a questo importante appuntamento. Ci saranno poi altre due "tappe" delle eliminatorie, ma ci potrebbero essere dei qualificati alle finali regionali del 17 luglio già in questo frangente. Il primo obiettivo, comunque, è quello di vederli migliorare sui vari personali». Come detto il calendario del nuoto sarà "ingolfato" in questo mese e infatti il prossimo 15 maggio a Tivoli si terranno le finali del "Circuito Csain" a cui parteciperanno diversi piccoli atleti della Scuola nuoto. A inizio giugno, infine, il gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club si sposterà in massa ad Empoli per la seconda trasferta stagionale: un modo per fare una gara fuori regione e soprattutto compattare ulteriormente il gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, il settore agonistico del nuoto verso un doppio appuntamento nel week-end

FrosinoneToday è in caricamento