rotate-mobile
Castelli

Tc New Country Club, la 24 Ore di Tennis si conclude con un inconsueto pareggio

Né vincitori, né vinti. Si è conclusa con un inconsueto pareggio la 25esima edizione della storica "24 Ore di Tennis", manifestazione organizzata dal Tc New Country Club di Frascati sui suoi campi in terra rossa che anche quest'anno hanno ospitato...

Né vincitori, né vinti. Si è conclusa con un inconsueto pareggio la 25esima edizione della storica "24 Ore di Tennis", manifestazione organizzata dal Tc New Country Club di Frascati sui suoi campi in terra rossa che anche quest'anno hanno ospitato oltre trecento giocatori nell'arco dell'intera kermesse.

La squadra rossa ha conquistato più gambe (787 contro i 781 degli azzurri), ma per regolamento lo scarto tra le due contendenti dev'essere almeno di dieci giochi per decretare un vincitore. Insomma un'edizione in cui l'equilibrio l'ha fatta da padrone, anche se gli ingredienti classici della "24 Ore di Tennis" hanno sempre dato il fascino giusto a questo evento sportivo e non solo. Ci sono stati, infatti, i soliti momenti legati all'enogastronomia (il cocktail di benvenuto alle 23,30 del venerdì, mezzora prima della partenza degli incontri, e poi la consueta mega-cena delle ore 21 del sabato quando circa 700 persone hanno popolato il circolo tuscolano, mentre continuavano a giocarsi alcuni match). Alla mezzanotte del sabato, poi, è stato dato lo stop alle varie partite e si è passati al conteggio finale (ogni game conquistato dal singolo giocatore nell'arco dell'ora di gioco di sua competenza ha regalato un punto alla squadra di riferimento, rossa o blu per l'appunto) da cui ne è uscita la suddetta parità. Prima della consegna della Coppa (a una rappresentanza "mista" delle due squadre), è stata effettuata l'estrazione a sorte per l'assegnazione di due materassi matrimoniali regalati dalla ditta Media Arredamenti, una novità assoluta per l'edizione 2016 della "24 Ore di Tennis". Il direttore sportivo Marcello Molinari si è detto felice per la buona riuscita dell'evento, sottolineando l'ampia presenza di giovani e giovanissimi e rimarcando anche la copertura di tutti gli orari, anche quelli più scomodi notturni, come da "tangibili testimonianze" sulla pagina ufficiale di Facebook del circolo. Insomma l'ennesimo successo organizzativo per il Tc New Country Club che appena poco più di un mese fa ha ospitato un torneo dall'alto spessore agonistico come il "Future internazionale" che ha assegnato punti per la classifica mondiale Atp e che a luglio entrerà nel vivo di altre manifestazioni più dedicate ai soci come il "Racchette di legno", il "Doppio Giallo" e il "Doppio Stellare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, la 24 Ore di Tennis si conclude con un inconsueto pareggio

FrosinoneToday è in caricamento