rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelli

Tc New Country Club (nuoto), buoni riscontri nella prima prova regionale invernale maschile

Il ghiaccio è stato rotto. Il "bollente" (dal punto di vista dei fitti impegni di calendario) mese di gennaio del settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati è cominciato nello scorso fine settimana, presso la piscina federale di Pietralata...

Il ghiaccio è stato rotto. Il "bollente" (dal punto di vista dei fitti impegni di calendario) mese di gennaio del settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati è cominciato nello scorso fine settimana, presso la piscina federale di Pietralata, dove si è tenuto uno dei "raggruppamenti" della prima prova regionale invernale maschile delle categorie superiori, vale a dire quelle che vanno dai Ragazzi fino agli Assoluti.

«Siamo andati con sette atleti – dice il responsabile del settore nuoto tuscolano Daniele Tavelli – e tutti hanno offerto delle prove positive, anche considerando il periodo di allenamenti molto "intenso" nonostante le recenti festività». Dopo una breve introduzione a livello generale, Tavelli parla nello specifico delle prove degli atleti del Tc New Country Club presenti a Pietralata. «Andrea Panza si è ben comportato in special modo nelle prove dei 200, 400 e 1500 stile e nelle stesse specialità ha nuotato con buoni profitti anche Alessio Paoloni nonostante non fosse al meglio della condizione. Davide Di Casola ha migliorato i suoi tempi sui 100 e 200 stile, così come Simone Coccia nei 100. Quest'ultimo poteva fare qualcosa di più sui 200 e sui 400 stile, ma ci sarà modo per crescere in queste specialità. Non va dimenticata, inoltre, la buona prova di Matteo Crociani sui 200 e 400 stile, ma anche sui 100 rana e infine ricorderei anche i buoni riscontri cronometrici ottenuti da Andrea Ricci nei 50 stile e da Marco Oliviero sui 100. Ecco perché nel complesso penso che si possa giudicare positivamente l'esito di questa prova». Dopo i maschi, nel fine settimana sarà la volta delle ragazze anch'esse di scena a Pietralata. «In questo caso avremo un gruppo composto da circa quindici atlete: alcune di loro, come Martina Piersanti, Michela Catarinozzi e Francesca Loddo, hanno avuto qualche problemino nella preparazione di questo appuntamento e comunque vale il discorso di poca brillantezza già fatto per i maschi. Ma sono convinto che anche in questo caso ci toglieremo le nostre soddisfazioni». Nell'ultimo week-end di gennaio, poi, il settore nuoto del Tc New Country Club punterà l'attenzione sulla prima prova regionale della categoria Esordienti A e anche sulla gara Csain che coinvolgerà i ragazzi della Scuola nuoto del circolo frascatano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club (nuoto), buoni riscontri nella prima prova regionale invernale maschile

FrosinoneToday è in caricamento