Tc New Country Club (nuoto): Panza e Furfaro, prestazioni di personalità ai campionati Italiani

Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati è tornato a disputare un campionato italiano. Lo ha fatto la scorsa settimana con i due giovani atleti Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza, entrambi della categoria Ragazzi, quella che di fatto...

tavelli e cordasco (a dx) con in mezzo panza e la furfaro

Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati è tornato a disputare un campionato italiano. Lo ha fatto la scorsa settimana con i due giovani atleti Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza, entrambi della categoria Ragazzi, quella che di fatto raggruppa gli atleti alle prime esperienze dopo il percorso agonistico "di base" degli Esordienti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Segno della qualità del lavoro fatto nel tempo dal responsabile Daniele Tavelli e da tutto lo staff del circolo tuscolano per una disciplina che è riuscita a conquistarsi uno spazio importante all'interno del circolo al fianco di quella "storica" del tennis. «Sia Andrea che Francesca Romana si sono comportati benissimo nella kermesse andata in scena a Riccione – spiega Tavelli, affiancato come sempre dal "braccio destro" Davide Cordasco nella spedizione in terra romagnola – Per entrambi si è trattato della prima volta ai campionati italiani e dunque un fattore importante l'ha giocato l'emozione. Ma i nostri ragazzi hanno migliorato le posizioni da cui "partivano" (tempi alla mano, ndr) e nel caso di Andrea ha anche migliorato cronometricamente sui 200 rana in cui ha ottenuto un ottimo 11esimo posto finale». Panza è rimasto un po' indietro nella classifica dei 100 rana (dove ha chiuso 30esimo), mentre la Furfaro ha ottenuto il 23esimo posto e il 27esimo posto rispettivamente nei 100 e 200 dorso. «Ma nella prima specialità – sottolinea Tavelli – è riuscita a scalare ben quattordici posizioni e sette nella seconda. Insomma siamo molto contenti di come sono andate le cose a Riccione». Nemmeno il tempo di disfare la valigia che i due promettenti atleti hanno partecipato, assieme ad altri 18 tesserati del Tc New Country Club, allo storico trofeo "Città di Roma" presso il centro del Foro Italico. «La manifestazione era riservata sia alla categoria Ragazzi che a quelle Juniores, Cadetti e Senior. Per i nostri era il primo vero appuntamento in vasca lunga – rimarca Tavelli – e le risposte sono state convincenti da parte di tutti». Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra davvero in un ottimo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento