rotate-mobile
Castelli

Tc New Country Club (tennis), inizia con tante vittorie l’avventura nella Coppa Gabbiani

Un "plotone" di quattordici squadre a rappresentare i colori del Tc New Country Club Frascati, presente anche nella nuova edizione della Coppa Gabbiani partita nello scorso fine settimana.

Un "plotone" di quattordici squadre a rappresentare i colori del Tc New Country Club Frascati, presente anche nella nuova edizione della Coppa Gabbiani partita nello scorso fine settimana.

Un numero elevato che conferma la sempre altissima partecipazione dei tanti appassionati di tennis del circolo tuscolano, oltre a un alto livello tecnico delle varie squadre messe in piedi. Nel torneo riservato alla Terza categoria, il Tc New Country Club ha schierato due squadre: quella A formata da Fabrizio Mancini, Mirko Mariani, Christian Russo, Mattia D'Agnese Marco Giampaoli ha piegato la resistenza dell'Apd Palocco nel match casalingo in cui Mariani ha ceduto il suo singolo, Russo ha vinto il suo e poi assieme a Giampaoli ha conquistato il decisivo successo nel doppio. Molto bene anche la squadra B (i singolaristi Niccolò Petrangeli e Daniele Tiburzi, oltre al doppista Alessandro Bellifemine che si è esibito assieme a Petrangeli, poi e Giuliano Caggianco) che ha sconfitto con un secco 3-0 l'Appia Country sui suoi campi da gioco.

Nel torneo di quarta categoria maschile il Tc New Country Club ha schierato una squadra A formata da Fabio Brescini, Daniele Verrengia e Stefano Beccarini che ha perso con il Tevere Remo per 3-0, mentre la squadra B con Riccardo Rizzo, Salvatore Imperato, Daniele De Paolis, Maurizio Di Brango, Alessandro Santilli ha visto interrotto il match contro la Polisportiva Anzio in casa: sull'1-1, rinviato doppio per pioggia. La squadra C formata da Andrea De Santis, Riccardo Mastrogiacomo, Giovanni Pistilli, Giovanni Sponza, Leonardo Toccini ed Ezio Valenti ha ceduto per 3-0 in casa del Parco degli Acquedotti, mentre la D composta da Antonio De Gioia, Stefano Sperati, Nicola Di Marco, Claudio Di Stasio ha perso 2-1 contro gli Ulivi A. Nella quarta categoria femminile la squadra A (Chiara Cesolari, Laura Maggiorani, Francesca Nerilli, Monica Pisani, Roberta Raulli e Teresa Silvestri) ha vinto per 3-0 in casa contro la Ferratella A, la squadra B (Monia Franchi, Valentina Sorbo, Rita Di Benedetto, Alessia Biasciutti) ha riposato e la squadra C (Susanna Lo Iacono, Roberta Salamoni, Guendalina Scorcelletti, Stefania Bernardini, Marinella Savini) ha avuto la meglio sull'Eur Tevere per 2-1.

Nella quarta categoria limitata 4.4 la squadra B (Paolo Sette, Luigi Lo Iacono, Giuseppe Bellifemine e Franco Franchi) ha superato l'Empire per 2-1, stesso punteggio per la squadra A (Fabrizio Augusto, Danilo Iacovellini, Michele Labozzetta, Alessandro Toma, Gianluca Toselli e Andrea Gualdi) che ha vinto contro il Monteverde "bianco".

Nella quarta categoria limitato 4.4 al femminile, la squadra A (Flavia Fida, Chiara Fratoni, Marta Incitti, Marianna Micheli e Livia Stortini) ha vinto 2-1 contro il Tennis Rieti.

Infine, presenti anche due squadre NC maschili: la A (Daniele Meta, Mirko Catalani, Mirko Ricci) ha visto rinviata la gara contro il Vignola Anagni, la B (Gianluca Chiusolo, Filippo Buonomini, Armando Sagasta, Matteo Calabrese) ha ceduto 2-1 sul campo del Tennis Valcanneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club (tennis), inizia con tante vittorie l’avventura nella Coppa Gabbiani

FrosinoneToday è in caricamento