rotate-mobile
Castelli

Tc New Country Club, una squadra frascatana si ferma alle semifinali della Coppa Castelli

Un torneo di grande tradizione, patrocinato dal Coni e dal comitato della Fit Lazio. La 16esima edizione della Coppa Castelli sta per andare in archivio e non poteva mancare all'evento una squadra del Tc New Country Club Frascati che, anche...

Un torneo di grande tradizione, patrocinato dal Coni e dal comitato della Fit Lazio. La 16esima edizione della Coppa Castelli sta per andare in archivio e non poteva mancare all'evento una squadra del Tc New Country Club Frascati che, anche quest'anno, è stato molto competitivo.

La selezione del circolo di via dell'Acquacetosa, infatti, si è fermata alle semifinali dopo un bel percorso partito dalle prime fasi della manifestazione (a metà settembre). Il torneo è limitato ai classificati 4.1 ed è uno dei più tradizionali a livello regionale per ciò che concerne le sfide di doppio. I match si svolgono al meglio delle tre partite e una di queste dev'essere disputata da una coppia over 100 (inteso come la somma degli anni dei due doppisti). Per il Tc New Country Club la "coppia veterana" era composta da Maurizio Di Giacomo e Fabio Sebastiani, ma hanno partecipato anche Francesco e Mattia D'Agnese (padre e figlio) e Stefano Iacovelli e Leonardo Leone, poi hanno fatto parte del gruppo pure Riccardo Pastorini e Mauro Zuaro. La squadra del Tc New Country Frascati si è tolta una grandissima soddisfazione in occasione dei quarti di finale della competizione quando i tuscolani hanno battuto per 2-1 il Villa Aurelia (una delle squadre più blasonate e tradizionalmente competitive della manifestazione) sui campi in terra rosa del circolo di casa. In semifinale il club caro alla famiglia Molinari ha incrociato il Tc Garden da affrontare ancora una volta sui campi "amici", ma stavolta gli avversari hanno avuto la meglio imponendosi al termine di match molto equilibrati. Aver raggiunto la semifinale è stato, comunque, un ottimo risultato per la squadra del Tc New Country Club che ha affrontato la manifestazione con il classico spirito aggregativo e di "divertimento competitivo" di cui c'è bisogno per eventi di questo genere. Per la cronaca, la finale della Coppa Castelli 2015 si terrà sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, una squadra frascatana si ferma alle semifinali della Coppa Castelli

FrosinoneToday è in caricamento