rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Castelli

Velletri, al via l'84^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini

Con il consueto carico di allegria tornala Festa più amata dal popolo di Velletri, all'insegna del buon bere e del divertimento. Dal 26 al 28 settembre prossimi, il vino, prodotto tipico per eccellenza dei Castelli Romani, sarà il protagonista a...

Con il consueto carico di allegria tornala Festa più amata dal popolo di Velletri, all'insegna del buon bere e del divertimento. Dal 26 al 28 settembre prossimi, il vino, prodotto tipico per eccellenza dei Castelli Romani, sarà il protagonista a Velletri di tre giorni di gran festa per il più tradizionale degli appuntamenti.

La Festa dell'Uva e dei Vini, giunta ormai alla sua 84^ edizione con incredibile successo di pubblico, offrirà un ricchissimo programma.

Suoneranno in Piazza Cairoli due complessi cult degli anni ’70: I CAMALEONTI e I FORMULA TRE, per far rivivi vere ai non più giovanissimi le emozioni di quegli anni. E poi: Mercatino dell’Antiquariato, Carri allegorici, Mostre d'arte, Mostre fotografiche, Passeggiate “enologiche”, il tradizionale Palio delle Decarcie con gli Sbandieratori e il Corteo storico, tanti spettacoli di danza, folklore e musica, nella cornice dell’ intera città addobbata a festa con grappoli e tralci di vite.

Grandi protagoniste saranno poi le degustazioni dei vini delle Aziende Vitivinicole veliterne di eccellenza nel Parco Comunale di Villa Ginnetti. Il ristoro è garantito per tutti, anche con piatti caldi. Durante la Festa, i Musei Civici di Velletri ed il Museo Diocesano offriranno l'ingresso ridotto ai visitatori. Anche quest'anno sorprese gradite per i bambini: animazione, spettacoli, giochi, artisti di strada, la partecipazione dei cani del Canile Municipale.

Ogni anno la Festa dell'Uva e dei Vini coinvolge tutto il territorio veliterno ed è diventata un evento per l'intera regione, visto che nelle sue ultime edizioni ha portato in città migliaia di persone da tutto il Lazio.

Per conoscere le notizie e le curiosità, per vedere le foto ed i filmati di antiche feste, per conoscere il programma integrale, per scoprire gli eventi, i migliori ristoranti, hotel, agriturismi, B&B, per il vostro shopping a Velletri, visitate il sito www.velletrieventi.it.

Info: 06 96158461 Comune – 06 96155428- 349 7402001 Blink eventi e comunicazione

335 8119698 Aerrestudioidea Comunicazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, al via l'84^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini

FrosinoneToday è in caricamento