rotate-mobile
Castelli

Velletri, chiusa la manifestazione"CIBO _ nutrire il mondo non mangiarlo": I bambini i veri protagonisti

Si è chiusa anche quest’anno  LA PIAZZA DEI BAMBINI 2015, che si è tenuta domenica 11 ottobre, a piazza Cairoli, Velletri a cura di babycampus EDUTAINMENT

Si è chiusa anche quest’anno LA PIAZZA DEI BAMBINI 2015, che si è tenuta domenica 11 ottobre, a piazza Cairoli, Velletri a cura di babycampus EDUTAINMENT

“Un grande successo che ha visto i bambini protagonisti e che ha contribuito a riportare alla città e alle scuole il giusto valore culturale che meritano riappropriandosi della città” questo è lo spirito dell’iniziativa, sostiene Laura Romani presidente di babycampus EDUTAINMENT.

Questa sesta edizione è stata dedicata al cibo e ha previsto una giornata all’insegna dell’educazione alimentare e dell’equo solidarietà rivolta ai bambini che sono stati i veri protagonisti insieme alle scuole di questa splendida iniziativa! I bambini si sono infatti riappropriati della piazza attraverso questo straordinario evento unico sinonimo di solidarietà, cultura e divertimento grazie ai giochi, laboratori didattici gratuiti oltre al più grande e colorato mercatino solidale a cielo aperto il cui ricavato è stato devoluto interamente alle scuole.

Inoltre, sono stati premiati tre istituti con un voucher da spendere in prodotti tecnologici per la scuola, grazie alla 1^edizione de il concorso fotografico La merenda perfetta!

La PIAZZA DEI BAMBINI 2015 si è chiusa pertanto con una partecipazione straordinaria dei bambini, più di 1000 che hanno svolto più di 220 laboratori che si sono susseguiti per tutta la giornata, sono state coinvolte più di 135 classi, quasi tutte le scuole di Velletri registrando più di 3000 presenze complessive grazie anche ai visitatori arrivati da Roma e dalla provincia. Infine grazie al mercatino solidale dedicato alla raccolta fondi sono stati destinati alle scuole oltre 12.000 euro, un vero successo che si è confermato anche in questa edizione!

Patrocinato da

Comune di Velletri Sostenuto da

Conad Superstore Cisterna di Latina, BCC

In collaborazione con

Happy Park, FARMACIA ROMANI Velletri, SIMEUP _La Società Italiana di Medicina d'Emergenza e Urgenza Pediatrica Info

babycampus EDUTAINMENT | www.babycampus.org mail info@babycampus.org T|F: +39 0694844177 |

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, chiusa la manifestazione"CIBO _ nutrire il mondo non mangiarlo": I bambini i veri protagonisti

FrosinoneToday è in caricamento